WIP Piazza San Marco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

WIP Piazza San Marco

Post by galluppi »

Si lo so solo il titolo mi fa sentire molto ma molto pazzo!! :o
Ho come cliente l'associazione che gestisce il carnevale di Venezia e mi chiedono per la prevendita di posti nel palco grande che costruiscono in Piazza San Marco, un render della piazza (a bassa risoluzione) con il loro palco ed i tavolini esterni...
Dopo aver pensato un pochino mi decido a partire, decido di fare la navata di dx (quella dove c'è l'orologio coi mori per capirci)
sono tutte navate uguali così penso, ne faccio una poi con Mograph le clono e qui si ride...
Mi viene tutto giusto ma non mi si muove più il pc... (i7 3930K 3.8GHz 6core e 32GB Ram) :@
Ora... ma utilizzando il clone non si creavano istanze che non pesavano sulla scena??? Sbaglio qualcosa??
Daccordo stiamo parlando di misure reali ma cavolo ho una navata larga 3m e la devo ripetere 50 volte.....

Senza contare che manca tutto (navata sin diversa, museo di testa, campanile)

Vi posto un pò di foto se avete idee.... OVVIAMAENTE WIP con V-ray !!

Ecco :( :( :( :( :( :(
Attachments
Info oggetto nullo contenente tutta la navata
Info oggetto nullo contenente tutta la navata
Cattura8.JPG (14.23 KiB) Viewed 1418 times
Un render Override con sole
Un render Override con sole
low.jpg (82.86 KiB) Viewed 1418 times
un dettaglio del piano terra
un dettaglio del piano terra
un dettaglio del secondo piano e rosoni tetto
un dettaglio del secondo piano e rosoni tetto
Cattura6.JPG (31.83 KiB) Viewed 1418 times
un dettaglio cornicioni
un dettaglio cornicioni
dettaglio colonne
dettaglio colonne
Cattura4.JPG (25.54 KiB) Viewed 1418 times
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Re: WIP Piazza San Marco

Post by enzo_87 »

domanda banale magari ma....hai spuntato l'opzione istanza render vero??

inoltre...fare un fotoinserimento?non ti risulta più facile?
emmo

Post by emmo »

enzo_87 wrote:domanda banale magari ma....hai spuntato l'opzione istanza render vero??

inoltre...fare un fotoinserimento?non ti risulta più facile?

quoto, cioé farla tutta con un livello di dettaglio del genere ci metti una vita, per il texturing poi é un incubo :roll:
FofoC4D

Post by FofoC4D »

1 passeggiata a venezia, 0 Euro con Mastercard
2 aperitivi con la ragazza, 20 Euro con Mastercad
10 foto con la tua compatta/reflex, 0 Euro con Mastercad
3 giorni di modellazione palco e tavolini, 0 Euro con Mastercard
4 ore di fotoinserimento, 0 Euro con Masterdard
Risparmiare PC, fegato ed occhiaie non ha prezzo!
:@
nexzac

Post by nexzac »

secondo me ti conviene fare una roba del genere col camera mapping:
https://www.youtube.com/watch?v=6muFKvPhOgI
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
davidecarr

Post by davidecarr »

ma un semplice fotoinserimento no.........
galluppi

Post by galluppi »

Nazac la tua idea non è male....
Ragazzi purtroppo oggi giorno e lo sapete, ci scontriamo con "colleghi" che vanno dai nostri clienti e gli spattellano li
una bella Piazza San Marco pronta finita in 2 ore con quella m. di google sketchup e cosa fai? Devi arrampicarti sugli specchi
cercare di fargli capire che un lavoro simile per andare da gente tipo Fly Emirates a vendergli un palco da 10.000€ fa ridere ai polli e che non è serio e così via....
Si cerca si di fare un lavoro in bassa per carità, anche perchè lungi dalla mi preparazione a costruire tutta la Piazza ma...
Se non dai un prodotto diverso col la scarsa conoscenza e la TOTALE assenza di gusto della gente.... :@

Proverò il consiglio del camera mapping mi è piaciuto...

Intanto vi aggiorno un pò per volta e come sempre accetto consigli a mani basse!!!! :P
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Progetto ambizioso!!!!
Secondo me un bagno di sangue... Poi dipende anche da quanti soldini mettono sul piatto. In ogni caso io farei delle foto delle facciate e lavorerei con delle textur con relativo alfa... non mi metterei a modellare tutto. Anche se un fotoinserimento è la sdrada più giusta e intelligente.
autumnkeys

Post by autumnkeys »

dovresti pianificare il lavoro in base a quello che ti hanno chiesto.

ti hanno chiesto un render statico della piazza, quindi no animazione, a bassa risoluzione, per inquadrare un palco e i tavolini per capire come viene inserito in quell'ambiente.

quindi non capisco perché inserisci un capitello corinzio con chissà quanti poligoni, che a meno che tu non ti trovi a 2 metri di distanza, non lo potrai mai apprezzare.
nonché clonato per tutta la lunghezza della navata, anch'essa da aggiungere al conteggio dei poligoni.
le istanze render, o cloni, o proxy, se attivati non gravano sulla ram, ma li dovrai comunque renderizzare alla fine. quindi calcolo GI, suddivisione campioni, occlusione se la usi e antialiasing te li devi calcolare comunque, su tutta questa geometria, e non è poca.

studiando invece delle buone inquadrature (che secondo me influiscono per un buon 40% sulla resa finale di un buon lavoro), tu puoi piazzare dei cubi al posto degli edifici, mapparci le texture con il metodo che ti hanno appena consigliato, e con delle buone normal map dai loro una profondità sufficiente a consegnare un buon prodotto al cliente, per soddisfare la precisa richiesta che ti hanno fatto, che è quella di capire come verrà l'inserimento del palco in piazza.

per un lavoro del genere a bassa risoluzione, ti basta un dual core con 4gb di ram.

se poi vuoi fare un lavoro di fino, ben venga, ma hai detto tu stesso che la gente non ha gusto e non capisce la differenza, talvolta, nemmeno se gliela mostri. quindi perché incasinarsi la vita??
e ti va bene che lavori a Venezia... come esci dall'Italia ci sono gli indiani (per dirne uno a caso) che producono capolavori assurdi in poche ore e li consegnano ad un prezzo bassissimo mentre tu stai ancora cercando di capire come hanno fatto!

non per scoraggiarti, ma bisogna ottimizzare.
galluppi

Post by galluppi »

Infatti, diciamo che ho ottimizzato molto il modello ed adesso gira bene
Ho fatto le tre navate la pavimetazione!!
Alla consegna primo step oggi alle 12.30 sono rimasti a bocca spalancata (per dire la loro conoscenza)
Io ho fatto per ora 6 ore di lav tra tutto e mi pare buonino per il loro scopo (per loro era pure troppo...)
Insomma bando alle ciance avanti col WIP ;) ;)
Attachments
low.jpg
low.jpg (127.96 KiB) Viewed 1326 times
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply