con cinema 4d si può creare proprio di tutto ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

con cinema 4d si può creare proprio di tutto ?

Post by GionniFara »

con cinema 4d è possibile creare propri di tutto o ha dei limiti ?

perchè io vedo tra le funzioni , non sono poi cosi tante ,a differenza di maya ha meno comandi mi pare...

mi chiedevo se si può creare di tutto anche cartoni animati in 3d

oppure ci sono altre applicazioni da comprare a parte...
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
ste090

Re: con cinema 4d si può creare proprio di tutto ?

Post by ste090 »

Ciao, sono convinto che si possa fare proprio di tutto (ovviamente ci sono dei limiti, che sono strettamente legati dalle capacità dell'utente).
Poi ovviamente esistono sw, plugin, script ecc ecc che facilitano o integrano funzionalità.
;)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Difficile paragonar C4D a Maya, sono due software nati per scopi di versi e ora allineati nello stesso mercato, ma con storia alle spalle nettamente diversa.

Cinema4D e' un software snello, veloce, facile, lo usa un bordello di gente, e' ovunque, lo trovi nei peggio posti dove si fa grafica 3D a tutti i livelli, dall'autodidatta all'azienda che fa spot TV ad alti livelli. Cinema4D e' nato non per i tecnici ma e' nato per l'utenza, quindi veloce e facile da usare...e carino anche come aspetto...

Maya e meno snello, grosso, difficile, mastodontico, incasinatissimo, molto potente e molto "tecnico" piu difficile da usare perche' nato per i tecnici, ci facevano film gia 20 anni fa, e faceva e fa ottime cose.

La peculiarita' della storia dei software e' che nelle grosse grosse grosse produzioni, prendono i software e li smontano, riempiendoli di tool proprietari, senza usare quelli interni che ci sono se non veramente ottimi.

Cinema4D ha degli ottimi tools, veloci, facili, pochi click e via, ma piuttosto che fare una produzione cinematografica con cinema vado in spiaggia a sorseggiare un drink :)
Nel senso che e' un software che appena ti spingi oltre un tot, come si sul dire "non gle la fa", quindi nelle grosse major puo' darsi che tu lo trovi installato e inserito in una pipeline, ma lo trovi "smontato anche lui" e magari pieno di plugin e script che lo rendono adatto alla pipeline di dove lavori.

Maya stessa cosa, lo trovi mezzo smontato in pixar con dentro tool proprietari, o in alcuni altri settori lo trovi cosi' com'e'.

Cinema4D e' molto giovane, solo da pochi anni e' "tosto" quindi ancora deve macinare, ma la cosa bella e' che e' in mano a mezzo mondo, e a crescere ci mette poco.
Maya e' molto anziano, gia da tanti anni e' tosto e ha gia macinato, ma e' brutto grosso e grasso...

:)
robysolla

Post by robysolla »

brutto grosso e grasso ma me lo sto imparando per andare a fare produzioni serie a milano....mi spiace ma con cinema ci fai il freelance, o l'architetto!
robysolla

Post by robysolla »

ah perdono mi scordai un "maya" nel post!!! :-((
mutilo

Post by mutilo »

masterzone wrote: Maya e' molto anziano, gia da tanti anni e' tosto e ha gia macinato, ma e' brutto grosso e grasso...

:)

che non ti arrivi un meteorite dopo questa dichiarazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tot is possibol, niente is nothing
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ovviamente sto parlando in maniera simpatica...con frivolezza :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

robysolla wrote:brutto grosso e grasso ma me lo sto imparando per andare a fare produzioni serie a milano....mi spiace ma con cinema ci fai il freelance, o l'architetto!
Vabbe' ma se a milano usano maya mica si puo' dir niente :lol: :lol: :lol:
Cmq Freelance e Architetto, non vanno molto daccordo, freelance di cosa? grafica, fotografia, motion graphic, packaging, sigle TV e altre cose? un po vaga la cosa.
Cmq tieni presente, che il mondo sta diventando, ahime' freelance, quindi ci vuole snellezza e velocita', Cinema4D su questo si trova bene in questo periodo storico, considera che in italia tutte le TV, compreso SKY, FOX, SKY cinema, RAI, MEDIASET, a milano, usano Cinema4D, li abbiamo formati tutti noi....io rimarrei su cinema...credimi..
cesgimami

Post by cesgimami »

masterzone wrote:
robysolla wrote:brutto grosso e grasso ma me lo sto imparando per andare a fare produzioni serie a milano....mi spiace ma con cinema ci fai il freelance, o l'architetto!
Vabbe' ma se a milano usano maya mica si puo' dir niente :lol: :lol: :lol:
Cmq Freelance e Architetto, non vanno molto daccordo, freelance di cosa? grafica, fotografia, motion graphic, packaging, sigle TV e altre cose? un po vaga la cosa.
Cmq tieni presente, che il mondo sta diventando, ahime' freelance, quindi ci vuole snellezza e velocita', Cinema4D su questo si trova bene in questo periodo storico, considera che in italia tutte le TV, compreso SKY, FOX, SKY cinema, RAI, MEDIASET, a milano, usano Cinema4D, li abbiamo formati tutti noi....io rimarrei su cinema...credimi..
Straquoto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
robysolla

Post by robysolla »

posso dire? dipende da cosa vuoi fare nella vita....mi spiace ma le tv producono .........e lo ben so lavarando in pubblicita. io cinema in portfolio me lo tengo, nn ti preoccupare, ma nn mi chiudo portoni per tenere aperte cancellate arrugginite!
Posso dire di nuovo? dovessi tornare indietro, cinema lo butterei nel cestino. inizierei subito con maya.avrei 4 anni di esperienza in piu,su un uno standard.ed è inutile che ce la meniamo tra di noi xke siamo utenti cinema e ci piace il nostro software. ma se il software nn ti consente di percorrere certe strade ha gia fallito in partenza secondo me.
  • Advertising
Post Reply