Help... come unificare i materiali?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dginu

Help... come unificare i materiali?

Post by dginu »

8-)
Salve raga, premesso che sono un novellino di cinema 4D, non so come risolvere un problemuccio...
Lo scenario che vi mostro e semplice :
1 modello diviso con le tag di selezione poligoni ed a ogni selezione un Materiale....
La mia domanda è come posso unificare in automatico tutti i materiali in uno?
o forse si chiama uv map?
Quindi successivamente eliminare le selezioni?
Posso utilizzare già i materiali esistenti con qualche funzione tipo fusione o unisci?

Grazie per il vostro aiuto, spero di essermi spiegato.
hurricane

Re: Help... come unificare i materiali?

Post by hurricane »

Si, la tua intuizione è giusta, devi stendere la mappa UV del tuo oggetto e quindi posizionarci sopra le textures; alla fine salvando l'immagine così ottenuta quando la caricherai nel canale Colore del materiale ed applicherai quest'ultimo con proiezione UVW al tuo oggetto, ti verrà correttamente texturizzato!
:)
Per come stendere la mappa etc. fai una ricerca nel forum e su internet ci sono molti tutorial!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply