Problema TimeLine, Secondi non reali..!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sharkwhite

Problema TimeLine, Secondi non reali..!

Post by Sharkwhite »

salve a tutti ragazzi.. di recente mi sono accorto che in un animazione che sto progettando, di durata 45 sec circa, i secondi reali e quelli che scorrono nella timeline non sono per niente reali..!! direi che nei 45sec della timeline corrisponde circa un min e mezzo nella realtà..!! a cosa è dovuto questo?? non mi è mai successo.. :(

grazie anticipatamente x chi risponderà al mio dilemma :)
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Problema TimeLine, Secondi non reali..!

Post by cappellaiomatto »

Ciao
il problema dipende dal fatto che probabilmente la tua animazione è più pesante del solito e il tuo computer non riesce ad animarla in tempo reale quindi ogni fotogramma richiede più tempo.

Per vedere l'animazione al tempo reale hai 2 opzioni

1) Render -> Make Preview e metti come preview mode SOFTWARE PREVIEW

2) Togli l'opzione all frame della timeline e cinema automaticamente salterà i frame se non riesce a calcolarli in tempo reale, considera che questo può dare seri problemi alle dinamiche e in ogni caso se l'animazione è molto pesante rischi di vederla strappata

quindi in ogni caso ti consiglio la soluzione 1
Attachments
2.jpg
2.jpg (17.72 KiB) Viewed 516 times
1.jpg
1.jpg (25.77 KiB) Viewed 516 times
Sharkwhite

Post by Sharkwhite »

cappellaiomatto wrote:Ciao
il problema dipende dal fatto che probabilmente la tua animazione è più pesante del solito e il tuo computer non riesce ad animarla in tempo reale quindi ogni fotogramma richiede più tempo.

Per vedere l'animazione al tempo reale hai 2 opzioni

1) Render -> Make Preview e metti come preview mode SOFTWARE PREVIEW

2) Togli l'opzione all frame della timeline e cinema automaticamente salterà i frame se non riesce a calcolarli in tempo reale, considera che questo può dare seri problemi alle dinamiche e in ogni caso se l'animazione è molto pesante rischi di vederla strappata

quindi in ogni caso ti consiglio la soluzione 1
Quindi se ho capito bene il pc non sta dietro al tempo reale dell'animazione xche magari troppo pesante però io quando andrò a registrare il filmato i secondi reali da me impostati e da filmato saranno perfetti giusto?? un ultima cosa: scusami ma non riesco a trovare la voce make preview :(

Ps: ti ringrazio moltissimo a te come tutti gran parte degli utenti di questo forum oserei dire espertissimi, sia nei preziosi consigli sia nella tempestività di risposta quale tu mi hai dato oggi..!! nelle situazioni di emergenza fa la differenza :idea: ...

GRAZIE..!! :)
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Sharkwhite wrote:Quindi se ho capito bene il pc non sta dietro al tempo reale dell'animazione xche magari troppo pesante però io quando andrò a registrare il filmato i secondi reali da me impostati e da filmato saranno perfetti giusto?? un ultima cosa: scusami ma non riesco a trovare la voce make preview :(
Si esatto, quando renderizzi o fai la preview il problema sparisce perchè lui calcola l'animazione e salva il fotogramma.

Il make preview non lo trovi perchè io lavoro con la versione in inglese e probabilmente te lavori con quella in italiano, la traduzione probabilmente sarà crea anteprima o qualcosa di simile
PS questo vale sulla 13 e 14 se stai lavorando su una vecchia versione non ti so dire perchè non conosco i menù delle precedenti

Sharkwhite wrote: Ps: ti ringrazio moltissimo a te come tutti gran parte degli utenti di questo forum oserei dire espertissimi, sia nei preziosi consigli sia nella tempestività di risposta quale tu mi hai dato oggi..!! nelle situazioni di emergenza fa la differenza :idea: ...

GRAZIE..!! :)
Prego figurati :lol:
  • Advertising
Post Reply