Bagno (da catalogo)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Bagno (da catalogo)

Post by galluppi »

Ciao, sto lavorando a questo bagno per un catalogo, sarà la settimana, sarà il periodo ma ho le pile scariche!!
Pareti e finiture sono concordate col cliente ma vorrei mettere un qualcosina che faccia spettacolo...
Probabilmente cambierò la doccia, non mi piace, troppo da "normali" per un bagno così a Parigi... :nono
Forse una pianta sul fondo? bah.....

3 luci area normal
1 infinity
camera 100 - 2 - 150

Color Mapping Exponential 1 - 1 - 1
Attachments
WIP BIANCO.jpg
MEDIO0048.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
ilgioma

Re: Bagno (da catalogo)

Post by ilgioma »

Ciao galluppi,
credo che la composizione della scena sia già abbastanza d'effetto, a mio avviso l'errore sta nell'illuminazione.
Quel sole che entra è troppo timido, quando si simula il sole dovrebbe diventare la fonte di luce primaria.... mentre la tua immagine è quasi illuminata meglio verso la dx dell'immagine.
Questo secondo me la rende piatta e poco leggibile....
Ho provato a simulare una maggiore portata di luce solare e un normale decrescere della luce verso l'interno dell'architettonico, e la vedo già cambiata...
Ovviamente questo è la mia opinione....

Leo

P.S. hai troppo phong sulle pannellature e sui mobiletti verticali
Attachments
MEDIO0048_pp.jpg
galluppi

Post by galluppi »

Con tutto rispetto ma "scavoloni" bagno fa degli specchi ORRIBILI :roll:
Attachments
BAGNO CATALOGO_0001.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
danilo10

Post by danilo10 »

:? questo bagno come qualità non è al livello della cucina che hai postato...non so da cosa possa dipendere
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Hai le luci troppo uguali, come dice ilgioma, che ti ha modificato l'immagine, non hai direzione della luce. Sia quella sul finestrun che quella dietro di te sono troppo uguali, devi creare allo spettatore la sensazione che la luce arriva da qualche parte. Aumenta drasticamente quella in fondo e diminuisci parecchio quella dietro, o vice versa dipende da chi e' il soggetto..
Ovviamente avrai una immagine piu scura ma niente di irrecuperabile con color mapping + camera, pero' devi creare un maggiore stacco di luce...

:)

ps: nella finestra in fondo se entra il sole, sparalo di piu e aumenta quella zona piuttosto che quella dietro...vedrai che viene bene
galluppi

Post by galluppi »

Fatto seguito i vostri consigli....

Che ne dite?? :!: :!:

P.S. Scusa "ilgioma" ma la tua mi sembra troppo troppo scura e bruciata
Attachments
DEFINITIVO 1.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Gli elementi grigi non mi convincono. Li farei tipo il box doccia di ilgioma, più marcati per far spiccare le cromature.
pocket

Post by pocket »

FofoC4D wrote:Gli elementi grigi non mi convincono. Li farei tipo il box doccia di ilgioma, più marcati per far spiccare le cromature.
quoto Fofo....elementi in bianco lucido, staccherebbero e darebbero risalto alla composizione.
galluppi

Post by galluppi »

Intendete i mobili? Quello è un colore originale della linea di Scavolini bagno... però proverò con altre colorazioni!! :)
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
pocket

Post by pocket »

galluppi wrote:Intendete i mobili? Quello è un colore originale della linea di Scavolini bagno... però proverò con altre colorazioni!! :)
si, io intendevo i mobili...quelle colonne ed il piano d'appoggio del lavabo...ma, ovviamente, non faccio testo...sono un ultras del bianco...segui Fofo che dove ti porta, ti porta bene!
  • Advertising
Post Reply