Da sempre assillato su quale strada intraprendere, purtroppo il mio cammino è andato forzatamente, verso 3DS Max.
Da un primo approccio veloce, Cinema 4D era bellissimo, uno italiano, due semplicissimo, ecc. La mancanza di esperienza e di informazioni sui due software ha portato la lancetta verso 3DSMax. Nonostante fosse in inglese (grande ostacolo) tuttavia, da alcune ricerche personali, risultava quello più compatibile e con maggiori informazioni sul Web. Tantissimi libri e tutorial a disposizione, forum a più non posso, ma cosa più importante l'estrema compatibilità dei materiali e non solo, per progetti da importare da software come ACad e altri autodesk.
Oggi con, con stupore però, sono riuscito a trovare questo magnifico sito su Cinema 4D da inserire nei preferiti e nonostante la mia strada verso 3DSMax sia ormai già intrapresa, la mia voglia di conoscere Cinema 4D a chiedervi alcune informazioni, che sono:
- E' vero che cinema 4D ha problemi di compatibilità, in particolare con le librerie dei materiali ecc., con lavori provenienti da software come Autocad o lo stesso 3DSMax che sono sostanzialmente quelli maggiormente diffusi nei vari studi professionali?
Uno dei gradi interrogativi che mi ha portato alla scelta di 3DS, era se scegliere fra un software con poca compatibilità che richiedesse una totale ricostruzione di lavori fatti in Cad o 3DSMax completi di materiali o optare verso un software un tantinello più ostico ma con una compatibilità maggiore. Ovvia la scelta....
- Esistono per Cinema 4D testi e tutorial, anche a pagamento, che spiegano in tutto e per tutto Cinema 4D al fine di darne una conoscenza al top? Su 3DSMax ho trovato veramente di tutto...
Nel caso potreste consigliarmi qualcosa?
Ringraziandovi anticipatamente per la risposta e complimentandomi per questo bellissimo sito per Cinama 4D, un saluto a tutti.

FOLLOW US