come lavorare più velocemente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Snow

come lavorare più velocemente

Post by Snow »

sapete dirmi le scorciatoie da tastiera (e non) per lavorare velocemente in cinema 4d?
un esempio stupido? quando creo la finestra di una casa come potrei copiare direttamente bordi ed incollarli senza mettermi a tagliare di nuovo tutto con in coltello, poi volevo sapere se esisteva un modo (sempre con il coltello) in finestra prospettiva
per tagliare i poligoni e far si che i punti che si vanno a creare siano sullo stesso asse, ho già provate ad usare l'opzione costringi ed a impostare un angolo e quando vado a tagliare (ovviamente non in finestra prospettiva) non sempre mi taglia il lato della casa che voglio, se avete qualche dritta da dirmi pure oltre a quello che ho scritto ve ne sarei infinitamente grato
Zion

Re: come lavorare più velocemente

Post by Zion »

Credo che per prima cosa ti devi studiare bene il manuale, se non sai quali comandi ci sono in C4D sarai sempre costretto ad aprire una discussione per chiedere "esiste il comando....?"

Le scorciatoie da tastiera le puoi personalizzare come e quando vuoi dal menú Finestra>Personalizza>.....

Selezioni i bordi in modalitá poligoni e li duplichi con il comando duplica.

Lo strumento coltello funziona in tutte le finestre, anche in quella prospettica, nel caso specifico lo devi utilizzare in modalitá "asse" impostando lo snap su 3D, costringi non c´entra niente in questo caso.
GEA DUA BE
GMP berlin
Zion

Re: come lavorare più velocemente

Post by Zion »

Zion wrote:Lo strumento coltello funziona in tutte le finestre, anche in quella prospettica, nel caso specifico lo devi utilizzare in modalitá "asse" impostando lo snap su 3D, costringi non c´entra niente in questo caso.
Modalitá "piano" per essere esatti, selezionando l´oggetto in modalitá poligono. Tra le funzioni del coltello scegli il piano di taglio (xy, xz, yz)..... il piano di taglio é sempre parallelo o ortogonale al sistema di assi dell´oggetto, se vuoi un piano di taglio ruotato di un angolo alpha, devi ruotare gli assi dell´oggetto.
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Post Reply