C4D R14 e vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
autumnkeys

C4D R14 e vray

Post by autumnkeys »

ciao a tutti!

sarei intenzionato ad un upgrade del software alla versione R14.
attualmente riscontrate problemi di compatibilità tra la R14 e vray? poco tempo fa leggevo che c'erano problemi di crash in fase di render con l'override material o qualcosa di simile. sapete se sono effettivamente presenti questi problemi (o altri problemi di compatibilità)?

Vray for c4d versione 1.2.6 è compatibile con la R14 o dovrei effettuare l'aggiornamento anche di questo plugin?

grazie
nexzac

Re: C4D R14 e vray

Post by nexzac »

autumnkeys wrote:ciao a tutti!

sarei intenzionato ad un upgrade del software alla versione R14.
attualmente riscontrate problemi di compatibilità tra la R14 e vray? poco tempo fa leggevo che c'erano problemi di crash in fase di render con l'override material o qualcosa di simile. sapete se sono effettivamente presenti questi problemi (o altri problemi di compatibilità)?

Vray for c4d versione 1.2.6 è compatibile con la R14 o dovrei effettuare l'aggiornamento anche di questo plugin?

grazie
su pc non mi ci trovo molto bene, le anteprime materiali danno problemi e spesso e volentieri é più un crash che altro...su Mac sono dubbioso per i problemi detti prima e x "produttività" uso ancora la 13 purtroppo x lavorare :(
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ely

Post by ely »

Ciao, io sono passata alla R14 (+vray) poche settimane fa e ancora non sono convinta di aver fatto un gran passo...personalmente non tanto per problemi di crash, ma di estrema lentezza! lavoravo ancora con la R11 e durante l'elaborazione render potevo tranquillamente lavorare anche sul file nell'editor, ora è già tanto se parte il render e di toccare l'editor non se ne parla...un disastro! inoltre è tutto molto più lento, lo stesso render lanciato con la R11 e poi con la R14 ci mette quasi due ore in meno (4 ore contro le 5.50 ore con la R14)!
Non so se sia un problema di C4D o di Vray o mio, di qualche impostazione sbagliata, però ti assicuro che a volte è esasperante!
Per quanto riguarda Vray, appena hai il numero seriale FINALE di C4D lo comunichi al sito http://www.vrayforc4d.net/portal/conten ... te-request , ti registri e segui la procedura per la richiesta di una nuova chiave di attivazione (anche io ho vray 1.2.6, ma va fatta la richiesta perchè ogni chiave è abbinata ad una sola versione di C4D), la richiesta di nuova chiave è gratuita ed entro un giorno o due ti inviano tutto.
Detto questo, visto che come leggo in giro, la combinazione C4d 14 + vray sta dando non pochi problemi a molti, mi auguro che trovino il modo di risolverli in fretta!!!!
autumnkeys

Post by autumnkeys »

ok mi avete convinto. per ora me ne sto come sono che va tutto a meraviglia. quando sarete tutti più felici magari farò il passo.

grazie e buon lavoro!
Anto3D

Post by Anto3D »

io ho aggiornato dalla 11 alla 14 e contestualmente aggiornato VRAY.... praticamente devi ripartire da 0 per ottenere un metodo della GI rapido e di qualità. Oltre a non avere la preview corretta dei materiali.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Forse sono una mosca bianca........... :) :) :) . Con la 14 e Vray 1.2.6.1 non stò avendo nessun problema, nè di preview dei materiali, nè nei tempi di rendering. Oltretutto ho acquistato anche SolidRocks che si stà rivelando una sorta di turbo per Vray.
Gli unici problemi che ho avuto sono stati con Vray 1.2.6.2d, peraltro non risolti nemmeno da LaubLab (mi sono sentito dire: "aspetta la 1.5" :shock: :shock: ). Sicuramente c'entra anche l'hardware che si usa...........
Anto3D

Post by Anto3D »

Vampiro con solid rock quanto impieghi per un rendering molto grande ( io di solito li faccio 6500 x 4500).??
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ti dirò, Anto, che anche noi in studio facciamo renders piuttosto pesanti in termini di pixel (piu o meno come i tuoi) e abbiamo visto che i tempi si abbattono del 20-25% rispetto a Vray "ordinario" e già così và benone. SolidRocks dà il meglio di sè in scene "semplici" (senza calcoli pesanti tipo rifrazioni, riflessioni ecc....ecc.....) dove l'abbattimento dei tempi è molto più significativo. Cmq siamo soddisfatti anche di quel 20-25%. La grande cosa di SolidRocks è che in un semplice pannello puoi con pochi clicks impostare Vray secondo parametri già ottimizzati per scene di interni, esterni ecc...ecc....E' questo che fà guadagnare tempo e velocizza Vray.
nexzac

Post by nexzac »

Sono un po' scettico, quindi vampiro stai dicendo che stessa scena, stesse impostazioni, cinema 13 e vray sono più lenti di cinema 14, vray e solidrock? Hai provato o vai a sensazione? Quale differenza c'è in termini di percentuale?

Volevo capire solo se ho perso un pezzo di vita (sociale soprattutto) dietro il bridge d vray ehehehe.............
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Post by Anto3D »

Quello che per ora ho capito che tutti i settaggi come li conoscevo prima sono completamente da rivedere.

Un settaggio con hem_subd a 85/35 della versione 11 praticamente in questa 14 per ottenere la stessa resa e gli stessi tempi devi settare gli hem_subd a 320/35 altrimenti mi viene tutto a puà :D

Cmq mi è arrivata da poco e devo approfondire.... ma si è stravolto tutto!!!
  • Advertising
Post Reply