Cinema 4d Ha smesso di funzionare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Fra123X

Cinema 4d Ha smesso di funzionare

Post by Fra123X »

Salve a tutti.
Sono nuovo su Cinema 4D e ho un problema.
Quando, per cambiare prospettiva, clicco con il tasto destro, compaiono le 4 finestre, e tra quelle se ne sceglie una.
Solo che dopo che clicco su una di quelle finestre, la finestra 3d diventa nera e l'applicazione si blocca, dando il messaggio
"Cinema 4D ha smesso di funzionare."
Non capisco cosa possa essere, io ho un computer con Windows 7 Ultimate 64 bit e i requisiti minimi c'erano tutti (anzi, alcuni erano anche consigliati).
Ho provato sia ad eseguire Cinema 4D 32 bit e poi anche 64 bit, ma non cambia nulla.
Sapete come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti per le risposte :)
cesgimami

Re: Cinema 4d Ha smesso di funzionare

Post by cesgimami »

forse era una demo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Fra123X

Post by Fra123X »

cesgimami wrote:forse era una demo
Non penso proprio...
E poi non penso che una demo smette di funzionare...
AL limite se fosse stata una demo sarebbe comparso un messaggio che diceva che la funzionalità non era presente ma non altro...
arcnello

Post by arcnello »

prova a disinstallare il programma e ri-installarlo
altrimenti contatta il tuo rivenditore per l'assistenza
ciao______
ciciolo

Post by ciciolo »

Sospetto della scheda video e relativi driver.
Fra123X

Post by Fra123X »

ciciolo wrote:Sospetto della scheda video e relativi driver.
I driver sono tutti aggiornati e comunque altri programmi di grafica gratuiti come blender non danno problemi simili...
(pero` sinceramente preferirei che funzionasse c4d piuttosto che blender... :))
cesgimami

Post by cesgimami »

fai come dice arcnello,al limite contatta il rivenditore ed esponi il problema.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hurricane

Post by hurricane »

Il sospetto di ciciolo non è infondato e purtroppo Cinema negli ultimi tempi ha dimostrato insofferenza nei confronti di alcuni driver di schede sia ATI che NVIDIA; non ha importanza se sono gli ultimi, anzi in alcuni casi la situazione si è risolta installando quelli precedenti o addirittura di ancora prima; il problema è sempre lo stesso l'OpenGL; entra nelle preferenze (Ctrl+E) clicca su OpenGL e togli la spunta da Usa OpenGL, i movimenti ti andranno più lenti ma usalo un po' e prova a vedere se il problema si ripresenta; se non lo fa più allora è quello il problema; prova a installare una versione precedente dei driver e riprovare!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Fra123X

Post by Fra123X »

hurricane wrote:Il sospetto di ciciolo non è infondato e purtroppo Cinema negli ultimi tempi ha dimostrato insofferenza nei confronti di alcuni driver di schede sia ATI che NVIDIA; non ha importanza se sono gli ultimi, anzi in alcuni casi la situazione si è risolta installando quelli precedenti o addirittura di ancora prima; il problema è sempre lo stesso l'OpenGL; entra nelle preferenze (Ctrl+E) clicca su OpenGL e togli la spunta da Usa OpenGL, i movimenti ti andranno più lenti ma usalo un po' e prova a vedere se il problema si ripresenta; se non lo fa più allora è quello il problema; prova a installare una versione precedente dei driver e riprovare!
:?:
Si, togliendo OpenGL ma i movimenti, come hai detto tu, sono piu' lenti.
Il mio computer non e` dei piu` potenti, quindi potrei risentirne aggiungendo oggetti (va lento anche senza niente :)) Quindi provo a fare downgrade del driver video e vedo se funzione
:)
Grazie per la risposta, intanto. Adesso vedo cosa succede e dico :)

edit:
Se faccio il downgrade del driver OpenGL non si attiva piu`.
E` normale oppure c'e` ancora qualcosa che non va?

edit:
Ovvio che non si metteva la spunta, senza il driver la scheda video non supporta piu` le caratteristiche minime al funzionamento di OpenGL...
Fra123X

Post by Fra123X »

Una cosa: il fatto che io usi la r14 significa qualcosa?
E` ancora instabile? E` meglio rimanere nella r13 o meno o non cambierebbe nulla?
Ho provato a cambiare sistema operativo.
Avevo comprato in passato Windows Vista, mentre 8 l'ho preso in versione di prova.
Tutti provati e pare che in vista e in 8 funzioni tutto bene...
:?
In pratica Windows 7 ha piu` bug di vista e 8 messi assieme?
Pensavo fosse il contrario, comunque a questo punto compro la licenza per 8 e faccio l'upgrade (penso che l'avrei fatto a prescindere, figuratevi se solo per c4d cambio sistema operativo...) e almeno mi trovo con il problema risolto.
Se il problema erano veramente i dirver mi chiedo perche` allora funzioni bene in vista e 8...
Comunque grazie per gli aiuti :)
Last edited by Fra123X on Fri Apr 19, 2013 9:29 pm, edited 2 times in total.
  • Advertising
Post Reply