Problema applicazione/visualizzazione in rendering materiale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Deadario

Problema applicazione/visualizzazione in rendering materiale

Post by Deadario »

Salve a tutti ragazzi.
Comincio con il dirvi che sono nuovo nel mondo Cinema 4d (e quindi Vray), quindi il mio problema potrebbe sembrare a molti di facile soluzione.

In pratica, ho creato questo modello 3d di una coppa (che mi servirà per creare delle grafiche per piccolo torneo di calcetto) e vorrei dargli un risultato finale il più possibile realistico. Leggendo un po' in giro ho visto che se si vuole raggiungere il più possibile l'effetto "reale", Vray è il miglior mezzo con cui lavorare.
Ho trovato però alcuni problemi nell'applicare i materiali vray e in particolare nella loro "riuscita" finale.
In sostanza il materiale vray una volta importato nella finestra materiali ha il suo aspetto originale (cerchio blu), andando nelle impostazioni invece la riuscita è quella che potete vedere sulla destra (cerchio rosso). Il rendering infatti è, in gergo tecnico, definibile con "demmerda"
Immagine2.jpg
L'effetto che vorrei è sostanzialmente quello che ottengo con Elements su After Effects applicando il materiale oro predefinito al modello:
Immagine1.jpg
E' un problema di ambiente? Di luci? Sono sbagliate le impostazioni nel rendering vray? Aiutatemi a capire.
Vi ringrazio.
galluppi

Re: Problema applicazione/visualizzazione in rendering mater

Post by galluppi »

beh come prima cosa sappi che non esistono domande stupide ma, solo persone cortesi che rispondono!
Detto ciò con V-ray devi mettere luci e camera con il proprio tag di V-ray....
Da te non vedo ne luci ne camera...
Le luci hanno un menù su common (se non erro) dove trovi una tendina per poterle settare su Watt, vai molto meglio le prime volte perchè ti aiuta come nella realtà!
Comincia con una phisical camera settata 100-2-200

Detto anche questo... la seconda immagine se la vuoi ottenere in V-ray devi seguire qualche tutorial su di una cosa che si chiama illuminazione con HDRI.

Buon lavoro.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply