Problema applicazione/visualizzazione in rendering materiale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Deadario

Problema applicazione/visualizzazione in rendering materiale

Post by Deadario »

Salve a tutti ragazzi.
Comincio con il dirvi che sono nuovo nel mondo Cinema 4d (e quindi Vray), quindi il mio problema potrebbe sembrare a molti di facile soluzione.

In pratica, ho creato questo modello 3d di una coppa (che mi servirà per creare delle grafiche per piccolo torneo di calcetto) e vorrei dargli un risultato finale il più possibile realistico. Leggendo un po' in giro ho visto che se si vuole raggiungere il più possibile l'effetto "reale", Vray è il miglior mezzo con cui lavorare.
Ho trovato però alcuni problemi nell'applicare i materiali vray e in particolare nella loro "riuscita" finale.
In sostanza il materiale vray una volta importato nella finestra materiali ha il suo aspetto originale (cerchio blu), andando nelle impostazioni invece la riuscita è quella che potete vedere sulla destra (cerchio rosso). Il rendering infatti è, in gergo tecnico, definibile con "demmerda"
Immagine2.jpg
L'effetto che vorrei è sostanzialmente quello che ottengo con Elements su After Effects applicando il materiale oro predefinito al modello:
Immagine1.jpg
E' un problema di ambiente? Di luci? Sono sbagliate le impostazioni nel rendering vray? Aiutatemi a capire.
Vi ringrazio.
galluppi

Re: Problema applicazione/visualizzazione in rendering mater

Post by galluppi »

beh come prima cosa sappi che non esistono domande stupide ma, solo persone cortesi che rispondono!
Detto ciò con V-ray devi mettere luci e camera con il proprio tag di V-ray....
Da te non vedo ne luci ne camera...