Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
collaterall

Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Post by collaterall »

Salve a tutti! ho un piccolo problema nell'uso dell spline!vi faccio un esempio: mettiamo caso che stia tracciando la sagoma di un bicchiere e prima di finire la sagoma , esca dallo strumento spline per magari fare altro. In un secondo momento decido di continuare la sagoma del bicchiere dal punto in cui ho lasciato.come si fa a continuare il tracciato dall'ultimo punto di esso?!
come per esempio in illustrator dove basta tener premuto shift. in cinema come si fa?????
grazieea tutti in anticipo. 8-)
nexzac

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Post by nexzac »

collaterall wrote:Salve a tutti! ho un piccolo problema nell'uso dell spline!vi faccio un esempio: mettiamo caso che stia tracciando la sagoma di un bicchiere e prima di finire la sagoma , esca dallo strumento spline per magari fare altro. In un secondo momento decido di continuare la sagoma del bicchiere dal punto in cui ho lasciato.come si fa a continuare il tracciato dall'ultimo punto di esso?!
come per esempio in illustrator dove basta tener premuto shift. in cinema come si fa?????
grazieea tutti in anticipo. 8-)
Non credo si possa fare...
aggiungi punti col coltello e li sposti :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

In modalità Points, riselezioni la Spline>>Ctrl+tasto sx del mouse e vai avanti aggiungendo punti alla Spline..........
nexzac

Post by nexzac »

62VAMPIRO wrote:In modalità Points, riselezioni la Spline>>Ctrl+tasto sx del mouse e vai avanti aggiungendo punti alla Spline..........
:shock:
Image
nexzac

Post by nexzac »

nexzac wrote:
62VAMPIRO wrote:In modalità Points, riselezioni la Spline>>Ctrl+tasto sx del mouse e vai avanti aggiungendo punti alla Spline..........
:shock:
edit: raccolgo firme x togliere il tasto "punto" a 62vampiro :lol:
Image
collaterall

Post by collaterall »

Perfetto :) :) funziona alla grande! grazie ancora :)
Rangi86

Post by Rangi86 »

Quoto Simo...Sinceramente neanch'io credo si possa fare...le 995349583475348 volte che mi è capitato (dopo aver imprecato in greco antico) ho sempre fatto una nuova spline e poi "connetti+cancella" con l'altra lasciata a metà... ;)
Image
nexzac

Post by nexzac »

ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare :) grazie :)
Image
Rangi86

Post by Rangi86 »

nexzac wrote:ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare :) grazie :)
Idem con patate...benvenga se si riesce a imparare qualcosa di nuovo, che potrebbe mooooolto aiutare in molteplici casi :(
Image
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

edit: raccolgo firme x togliere il tasto "punto" a 62vampiro
E non firmerebbe nessuno :lol: :lol: :lol: , visto che Collaterall ha risolto così......... :lol: :lol:. Provare per credere: quando si ha una Spline unica, con Ctrl+click sx si continua la Spline............
ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare
Prova: attiva una Spline qualsiasi. Poi attiva un cubo altro o fà qualcosa altro: riselezioni la Spline, posizionati nell'ultimo punto e Ctrl+click sx del mouse: la Spline conitnua. A me funziona e a quanto pare anche a Collatell........... :lol: :lol:
  • Advertising
Post Reply