Immagini test - Serralunga Hug day & night

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salva

Immagini test - Serralunga Hug day & night

Post by salva »

Ciao,
ho deciso di rinnovare il mio sito ed ho bisogno di alcune immagini nuove, quindi per un periodo più o meno lungo mi autodistruggerò così inventandomi il tempo :P
Inizio con le prime due, mi servono i vostri gentili giudizi ;)

Thanks
T
Attachments
serralunga hug day.jpg
serralunga hug notte.jpg
pierluigi

Re: Immagini test - Serralunga Hug day & night

Post by pierluigi »

casso che beo :lol:

tradotto....xxxxxxx che bello ;)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Molto belli! Bravissimo! Unico neo le foto dentro i quadri, sono ad una risoluzione un po' bassa e si sfuocano rispetto al resto che è molto contrastato.

Nell'immagine di sera diventano retro illuminate ? :)
tinanvale

Post by tinanvale »

Complimenti! :)
Come le hai realizzate? Hdri?
salva

Post by salva »

masterzone wrote:Molto belli! Bravissimo! Unico neo le foto dentro i quadri, sono ad una risoluzione un po' bassa e si sfuocano rispetto al resto che è molto contrastato.

Nell'immagine di sera diventano retro illuminate ? :)
Grazie Master.
Ehm...non sono quadri...sono aperture nel muro per far vedere il panorama, quindi quello che vedi dietro fa parte dell'esterno in background. E' sfuocato e un pò sovraesposto perchè nella realtà è così che sarebbe, visto che in primo piano ho il resto...
Però nella realtà l'effetto che volevo ottenere o che si vuole ottenere architettonicamente è quello di avere dei "quadri dinamici", cioè che cambiano sempre in base alla posizione da cui si guarda, (ecco anche perchè i listelli di marmo che formano le cornici intorno alle aperture)...quindi la tua osservazione è comunque giusta :)

@Tinanvale, quella diurna è realizzata con un phisycal sky, phisycal sun ed un' area portal grande sulla sinistra (da dove arriva il sole). Quella notturna invece da un hdri sul bkg con multi a 20 e le due area dome dentro i globi.
nexzac

Post by nexzac »

Molto molto belle! complimenti!
Le immagini esterne però sembrano sgranate cmq, ok leggermente sfocate ma sembrano sgranate, soprattutto quella diurna :(

Mi sembra un po' esagerato il rilievo alla parete, senza zoommare l'effetto è bello, al 100% purtroppo il bump perde un pochetto di qualità, in quella notturna sembra ci sia stato uno sdoppiamento strano in PS o sbaglio?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
salva

Post by salva »

nexzac wrote:Molto molto belle! complimenti!
Le immagini esterne però sembrano sgranate cmq, ok leggermente sfocate ma sembrano sgranate, soprattutto quella diurna :(

Mi sembra un po' esagerato il rilievo alla parete, senza zoommare l'effetto è bello, al 100% purtroppo il bump perde un pochetto di qualità, in quella notturna sembra ci sia stato uno sdoppiamento strano in PS o sbaglio?
Hai ragione Simone, impossibile non notarlo, ma non so a cosa è dovuto, PS non c'entra, in quanto è presente anche nell'immagine originale. Sarà dovuto alla spunta del genera ombre sul bump ? In post ho solo regolato un pò i livelli per contrastare un filo in più e anche un filo di sharpen.
Per le immagini esterne, sono abbastanza di qualità, soprattutto quella diurna che è 1920 x 1080, magari provo a metterle in post che ho più margine di regolazione.

Grazie !
S
salva

Post by salva »

Ciao,
ho cambiato l'immagine di sfondo della diurna...ora siamo a Miami ! Peccato che fuori dalla finestra lunga non si veda nulla...
Molto difficile trovare una foto di dimensioni adeguate e con i requisiti giusti d'inquadratura, anche tra quelle fatte da me :?
Voi ne avete qualcuna che si possa adattare ?

Ditemi se và meglio ;)
Grazie
S
Attachments
serralunga hug day1.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

io non sono così sicuro che sia corretto sovraesporre le immagini del bacground, dopo tutto sei già in esterno...e quindi stassa esposizione tra foreground e background.

magari poi avere la tonalità satura del cielo, e non desaturata, aiuta a percepire meglio
myskin

Post by myskin »

enzo_87 wrote:io non sono così sicuro che sia corretto sovraesporre le immagini del bacground, dopo tutto sei già in esterno..... magari poi avere la tonalità satura del cielo, e non desaturata, aiuta a percepire meglio
Quoto. In primo piano la luce sembra quella di una mattinata piuttosto limpida e tersa, non caliginosa come lo sfondo. Non è facile trovare lo sfondo giusto.
Forse contrastando le ombre in primo piano si esalta l'effetto voluto di "muro bucato" con leggero abbagliamento. Ho trovato qualche foto, forse potrebbe essere un esempio dell'esposizione:
http://www.flickr.com/photos/molovate/8377798219/
http://www.expphotoart.com/Section/Gall ... _Wall.html
http://www.houzz.com/ideabooks/135681/l ... Your-World
Comunque bravo, sono molto belle, emozionali!
Bye!
  • Advertising
Post Reply