Ciao ragazzi conoscete le scene 3d della evermotion? innanzitutto mi dicono che le scene sono pronte per renderizzare, ma che significa???? cioè io compro una scena tipo questa http://www.evermotion.org/modelshop/sho ... 2/226/0/0/ e con 50 euro mi danno la scena modellata, texturizzata e pronta per renderizzarla? mi sembra un pò strano...inoltre per cinema 4d con motore fisico ce ne sono di queste scene?
Per C4D c'è ben poco, almeno come scene, sono soprattutto per Max+Vray. Invece di "arcmodels" è già da un po' che fanno i modelli anche per C4D, mi pare sia con AR3 che con V-ray.
già, sarebbe davvero bello. Tempo fa ho anche mandato loro un messaggio, chiedendo se avevano in programma di fare scene anche per C4D: sto ancora aspettando la risposta. Magari, se lo chiediamo in parecchi, chissà… magari qualcosa faranno anche per noi.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Visual grazie ma io volevo sapere (ad esempio in questo caso che è stata fatta anche per cinema r10) se acquistando questa scena devo "solo" illuminarla e/o prepararla per renderizzarla con il motore fisico (io ho r13) e se la scena è veramente già pronta per essere renderizzata (texture, modelli, luci etc). Scrivo questo perché non trovo come possa essere possibile che acquistare un buon modello ad esempio di un divano possa costareb anche 30-40 euro e qui invece con 50 euro ti danno una scena pronta per renderizzarla!! qualcosa non mi torna ma sono ignorante e chiedo a chi ne sa più di me....
ma dov è il problema....è chiaro che se proponi una scena a 500 euro non la compra nessuno.....a 50 euro un omino della evermotion ci ha messo un mese a modellarla ed è ampiamente ripagata.....se prendi 2 uova, un limone, l'olio, un tubetto spendi 5 euro, se compi un tubetto di maionese paghi un euro.... o sbaglio!?
Mah se lo dici tu ci credo....che ti devo dire "ben vengano"! peccato che per cinema 4d non c'è molto...a me basterebbe scena con materiali senza luci a quella cifra, sai dove le posso trovare per caso? Anche perché conviene di brutto prendere una scena ben fatta (parlo più che altro degli oggetti e della loro texturizzazione) perché acquistare oggetto per oggetto costo molta di più...
FOLLOW US