Buongiorno a tutti, ho realizzato questo bagno ma a mio parere manca di realismo..come al solito chiedo i vostri " illuminanti " consigli..
Un'altra cosa, non riesco ad eliminare quell'effetto tondeggiante sul vetro della doccia in basso..si elimina solo portando a 99% lo speculare e il refelection del materiale vetro,ma così perdo i riflessi sul vetro..che fare ??
Settaggi
Physical sun + sky
Area portal light alla finestra
color mapping exponential 1-1-2.2 linear workflow e affect background
Physical camera 150-8-40
Adaptive dmc 1-4
innanzitutto, come al solito, posta anche una scena senza materiali...in modo che possiamo vedere anche a monte il da farsi.
comunque, così, a prima vista, che stona è il materiale del pavimento.
piccola curiosità: sanitari sospesi e fin qui va bene....maaaaaaa...la "pucci" dov'é? e tubazioni? come fanno a passare se c'è il ripiano nel muro?
non capisco cosa vuoi dire con effetto tondeggiante...ma potrebbe essere la distorione della rifrazione o della camera (a seconda di quello a cui fai riferimento)
il muro è stato spessorato per creare quelle piccole nicchie,che come vedo non sono molto profonde...scusa ma cos'è la pucci ?
l'effetto tondeggiante è un problema di valori di specular e reflection...
grassie
deheheheheheh....è la marca delle vaschette che contengono l'acqua per lo scarico del wc...e dalle mie parti vengono chiamate comunemente pucci.
volevo farti arrivare a: come tiri l'acqua??
l'effetto tondeggiante è un problema di valori di specular e reflection...
puoi segnarmi il difetto nell'immagine?
il muro è stato spessorato per creare quelle piccole nicchie,che come vedo non sono molto
ok...non serviva modificare l'immagine e il muro...era solo per sapere...se sono stati spessorati i vari tubi erano dietro alle nicchie
ah !! mi hai beccato subito..in effetti dovevo metterlo ma non ne ho ancora trovato uno decente..
se confronti le due immagini vedrai che in basso a sinistra, nella seconda, non c'è quello specie di alone rotondo
due domande stupide...... controllato phong vetro e indice di orrizzontale della camera?
Per il realismo fai una Tiff portala in photoshop vai in saturazione colori e metti -20 poi scirisci un pelo i colori
in filtri cerca di dare un pò di contrasto e metti un leggerissimo bagliore diffuso...
A MIO AVVISO i render non escono mai reali sono sempre saturissimi di colori e luci e senza "bagliori" da riflesso.
È un mio modestissimo parere eh!!
P.S. una cosa peró te la dico....... quel termosifone fa a cazzotti mettine uno a lamelle in alluminio bianco moderno!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
Diciamo che ci devi andare piano con le regolazioni....
Le texture hanno un bump assurdo, muri con brugnolosità gigante e piastrelle che averle sotto i piedi muori di solletico...
Prova ad aumentare le ripetizioni dei disturbi (se quelli danno il bump), contrasta meglio i cromati e se mi permetti un'altra cosa
non usare un sole ma metti una infinite light ma senza attivare sun e sky, la regoli mooooooolto meglio, non ti invade tutto di giallo, la puoi colorare a tuo piacimento per portare dentro più "sole" o più "cielo" a seconda del colore che gli dai....
Te lo dico xchè il total white non mi pare poi male.... hai usato un exponential 1-1-1 ??
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
galluppi wrote:Diciamo che ci devi andare piano con le regolazioni....
Le texture hanno un bump assurdo, muri con brugnolosità gigante e piastrelle che averle sotto i piedi muori di solletico...
Prova ad aumentare le ripetizioni dei disturbi (se quelli danno il bump), contrasta meglio i cromati e se mi permetti un'altra cosa
non usare un sole ma metti una infinite light ma senza attivare sun e sky, la regoli mooooooolto meglio, non ti invade tutto di giallo, la puoi colorare a tuo piacimento per portare dentro più "sole" o più "cielo" a seconda del colore che gli dai....
Te lo dico xchè il total white non mi pare poi male.... hai usato un exponential 1-1-1 ??
ok provo seguendo i tuoi consigli.
Ho usato exponential 1-1-2.2 con linear workflow attivato
FOLLOW US