bagno v-ray manca realismo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
m.corsico

bagno v-ray manca realismo

Post by m.corsico »

Buongiorno a tutti, ho realizzato questo bagno ma a mio parere manca di realismo..come al solito chiedo i vostri " illuminanti " consigli..
Un'altra cosa, non riesco ad eliminare quell'effetto tondeggiante sul vetro della doccia in basso..si elimina solo portando a 99% lo speculare e il refelection del materiale vetro,ma così perdo i riflessi sul vetro..che fare ?? :(
Settaggi
Physical sun + sky
Area portal light alla finestra
color mapping exponential 1-1-2.2 linear workflow e affect background
Physical camera 150-8-40
Adaptive dmc 1-4

grazie ;)
Attachments
BAGNO Mverde1.jpg
enzo_87

Re: bagno v-ray manca realismo

Post by enzo_87 »

rieccolo... :)

innanzitutto, come al solito, posta anche una scena senza materiali...in modo che possiamo vedere anche a monte il da farsi.

comunque, così, a prima vista, che stona è il materiale del pavimento.

piccola curiosità: sanitari sospesi e fin qui va bene....maaaaaaa...la "pucci" dov'é? e tubazioni? come fanno a passare se c'è il ripiano nel muro?

non capisco cosa vuoi dire con effetto tondeggiante...ma potrebbe essere la distorione della rifrazione o della camera (a seconda di quello a cui fai riferimento)
m.corsico

Post by m.corsico »

rieccomi.. ;)

il muro è stato spessorato per creare quelle piccole nicchie,che come vedo non sono molto profonde...scusa ma cos'è la pucci ? :o
l'effetto tondeggiante è un problema di valori di specular e reflection... :-((
grassie
Attachments
BAGNO Mverdenm.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

scusa ma cos'è la pucci ?
deheheheheheh....è la marca delle vaschette che contengono l'acqua per lo scarico del wc...e dalle mie parti vengono chiamate comunemente pucci.

volevo farti arrivare a: come tiri l'acqua??
l'effetto tondeggiante è un problema di valori di specular e reflection...
puoi segnarmi il difetto nell'immagine?
il muro è stato spessorato per creare quelle piccole nicchie,che come vedo non sono molto
ok...non serviva modificare l'immagine e il muro...era solo per sapere...se sono stati spessorati i vari tubi erano dietro alle nicchie :)
m.corsico

Post by m.corsico »

enzo_87 wrote:
scusa ma cos'è la pucci ?
deheheheheheh....è la marca delle vaschette che contengono l'acqua per lo scarico del wc...e dalle mie parti vengono chiamate comunemente pucci.

volevo farti arrivare a: come tiri l'acqua??
l'effetto tondeggiante è un problema di valori di specular e reflection...
puoi segnarmi il difetto nell'immagine?
il muro è stato spessorato per creare quelle piccole nicchie,che come vedo non sono molto
ok...non serviva modificare l'immagine e il muro...era solo per sapere...se sono stati spessorati i vari tubi erano dietro alle nicchie :)
ah !! :idea: mi hai beccato subito..in effetti dovevo metterlo ma non ne ho ancora trovato uno decente..
se confronti le due immagini vedrai che in basso a sinistra, nella seconda, non c'è quello specie di alone rotondo
galluppi

Post by galluppi »

due domande stupide...... controllato phong vetro e indice di orrizzontale della camera?

Per il realismo fai una Tiff portala in photoshop vai in saturazione colori e metti -20 poi scirisci un pelo i colori
in filtri cerca di dare un pò di contrasto e metti un leggerissimo bagliore diffuso...

A MIO AVVISO i render non escono mai reali sono sempre saturissimi di colori e luci e senza "bagliori" da riflesso.

È un mio modestissimo parere eh!!

P.S. una cosa peró te la dico....... quel termosifone fa a cazzotti mettine uno a lamelle in alluminio bianco moderno!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
m.corsico

Post by m.corsico »

ecco dopo ritocco in ps... :nono
Attachments
BAGNO Mverde4.jpg
galluppi

Post by galluppi »

Diciamo che ci devi andare piano con le regolazioni.... :roll:
Le texture hanno un bump assurdo, muri con brugnolosità gigante e piastrelle che averle sotto i piedi muori di solletico...
Prova ad aumentare le ripetizioni dei disturbi (se quelli danno il bump), contrasta meglio i cromati e se mi permetti un'altra cosa
non usare un sole ma metti una infinite light ma senza attivare sun e sky, la regoli mooooooolto meglio, non ti invade tutto di giallo, la puoi colorare a tuo piacimento per portare dentro più "sole" o più "cielo" a seconda del colore che gli dai....

Te lo dico xchè il total white non mi pare poi male.... hai usato un exponential 1-1-1 ??
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
m.corsico

Post by m.corsico »

galluppi wrote:Diciamo che ci devi andare piano con le regolazioni.... :roll:
Le texture hanno un bump assurdo, muri con brugnolosità gigante e piastrelle che averle sotto i piedi muori di solletico...
Prova ad aumentare le ripetizioni dei disturbi (se quelli danno il bump), contrasta meglio i cromati e se mi permetti un'altra cosa
non usare un sole ma metti una infinite light ma senza attivare sun e sky, la regoli mooooooolto meglio, non ti invade tutto di giallo, la puoi colorare a tuo piacimento per portare dentro più "sole" o più "cielo" a seconda del colore che gli dai....

Te lo dico xchè il total white non mi pare poi male.... hai usato un exponential 1-1-1 ??
ok provo seguendo i tuoi consigli.
Ho usato exponential 1-1-2.2 con linear workflow attivato :)
galluppi

Post by galluppi »

metti 1-1-1, leva linear work e se necessario regola lo shutter speed della camera per aumentare o diminuire la luce

le luci area prova a dare un 3/5% di azzurro SE metti l'infinity senza sun e sky.
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply