Sfondo nero dopo inserimento immagine nella vista dall'alto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alessioggg

Sfondo nero dopo inserimento immagine nella vista dall'alto

Post by alessioggg »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e di c4d.
Ho iniziato da alcuni giorni ad usare c4d. Stò seguendo un file che ho trovato online con degli esercizi. Ho inserito nella vista dall'alto un immagine di sfondo tramite il tab sfondo nella gestione attributi. Dopo, attraverso lo strumento bezier, dovrei andare a ricalcare alcune parti della figura.
Il problema è che una volta inserita l'immagine, lo sfondo della vista dall'alto diventa nero, la curva di bezier ha, sia le maniglie che la curva di colore nero, e io non vedo niente!
Ho un pc con la scheda video che probabilmente non è compatibile con c4d ed ho dovuto disattivare opengl. Non so se questo può essere una causa...
Grazie in anticipo!
masterzone
Site Admin

Re: Sfondo nero dopo inserimento immagine nella vista dall'a

Post by masterzone »

eh si molto probabile. Quando metti un immagine di sfondo, utilizza fortemente le openGL, se la tua scheda video non regge bene le ultime openGL 3.0 son dolori, e le viste ti danno un sacco di problemi :(
Disabilitare le openGL e' un metodo almeno per lavorare, ma vai treeeeeeeeeementamente lento..

Valuta il cambio della scheda video se e' possibile :)
Ciao!!

mz :lol:
alessioggg

Post by alessioggg »

il problema si verifica con le opengl disattivate!
alessioggg

Post by alessioggg »

nessuno che è in grado di risolvermi questa cosa ???
  • Advertising
Post Reply