Pianeta Marte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dadox

Pianeta Marte

Post by dadox »

Ho intenzione di creare un base spaziale su marte, per adesso sto elaborando il paesaggio, vi posto i primi risultati....qualche consiglio per rendere la linea dell'orizzonte meno netta?
Attachments
water.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

innanzitutto complimenti... molto suggestiva l'immagine :)

dunque vediamo, potresti aggiungere un environment object con attivato il parametro fog... il problema però è che in questo modo non sarebbero visibili nè le immagini utilizzate per lo sfondo, nè per il cielo.
Oppure potresti utilizzare la profondità di campo della camera, settata ad una distanza elevata... come alternativa, potresti utilizzare un'immagine tutta bianca che sfuma verso il nero sui bordi, da utilizzare nel canale alpha del materiale del terreno.

Fammi sapere ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
dadox

Post by dadox »

ok, ci provo
dadox

Post by dadox »

niente da fare, col camera blur mi da 'memoria insufficente', gli altri metodi attenuano leggermente ma da ugualmente fastidio.

Ti dico come è fatta la scena magari ti può servire a darmi una mano

il terreno l'ho fatto con un oggetto rilievo ed il cielo è un grande oggetto sfera perchè solo così la texture dava risultati accettabili.....grazie
DanLee

Post by DanLee »

Casomai, se non riesci con gli strumenti di cinema (profondità di camera, effeto nebbia ecc ecc) prova in postproduzione con programmi di ritocco fotografico :?

Ciao complimenti, magari mettici una bella marzianina :lol:
DanLee

Post by DanLee »

E che comunque (riposto così sale il contatore e divento un super posters...ahaha) non è un problema credo vista l'atmosfera e le dimensioni di marte , casomai sfuma la texture ai bordi.

Ciao.
dadox

Post by dadox »

grazie del consiglio, ma con il fotoritocco non posso fare nulla perchè alla fine devo realizzare un video.........mi specifichi che intendi x effetto nebbia?
dadox

Post by dadox »

questa è con la profondità di campo...
Attachments
water.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Bellissima Dadox, pero' la profondita' di campo tende a rimpicciolire, sopratutto se si inserisce in una scena cosi' lontana. Io preferisco quella piu' staccata all'inizio, piu' incisiva. Piuttosto se ci fosse risoluzione di texture, potresti in alcuni passaggi metterti rasoterra e sfocare sassi vicinissimi alla telecamera, cosi' crei una focale sconfinata...
cmq devo farti i complimenti...
Stupenda, ottimo cielo, ottimo tutto...veramente bravo!
Mz
  • Advertising
Post Reply