rendering infinito c4d+vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
HIC

rendering infinito c4d+vray

Post by HIC »

Salve a tutti.
Sto facendo un rendering per la prima volta di questo tipo, con c4d r12 e vray.
Questo file è un progetto riguardante 8 case ambientate, è presente quindi molta vegetazione e pesa circa 2 giga. L'immagine da salvare è un 21x15 a 600 dpi.
Il mio problema è il seguente.
Ho fatto una coda di rendering avendo 3 camere diverse,il primo file è "in progressione" da 60 ore è possibile che impieghi tutto questo tempo? :shock:
nexzac

Re: RENDERING INFINITO C4D+VRAY

Post by nexzac »

HIC wrote:Salve a tutti.
Sto facendo un rendering per la prima volta di questo tipo, con c4d r12 e vray.
Questo file è un progetto riguardante 8 case ambientate, è presente quindi molta vegetazione e pesa circa 2 giga. L'immagine da salvare è un 21x15 a 600 dpi.
Il mio problema è il seguente.
Ho fatto una coda di rendering avendo 3 camere diverse,il primo file è "in progressione" da 60 ore è possibile che impieghi tutto questo tempo? :shock:
(non scrivere il titolo in maiuscolo!)
e cmq si, è possibile....
dipende da 1000 fattori il tempo di rendering, in primis con che macchina renderizzi e poi le impostazioni di render (oltre al fatto se hai usato istanze o meno)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
HIC

Post by HIC »

Grazie per la risposta.
Il pc è un imac con i5 e con 16gb di ram.
Che intendi per "istanze"?
Scusa ma sono un neofita.
nexzac

Post by nexzac »

HIC wrote:Grazie per la risposta.
Il pc è un imac con i5 e con 16gb di ram.
Che intendi per "istanze"?
Scusa ma sono un neofita.
La macchina appunto non è poi così potente, anzi.. purtroppo certe dimensioni con così tanta roba dentro andrebbero gestiti con computer più performanti :(

Si può ottimizzare, ma bisognerebbe vedere la scena a questo punto, se hai usato modelli 3d, se sono low poly o no, se hai ottimizzato con degli alpha dove possibile etc etc..
Anche i settaggi di render, di GI, incidono sui tempi, che tipo di AA...
Ci sarebbe bisogno di più info x poter dire se è normale o no...
Certo è che è un eterntià :(

ps: le istanze di render sono delle copie di un oggetto ma in fase di render più veloce e leggero da renderizzare appunto :)
Image
HIC

Post by HIC »

un esempio di più performante?
nexzac

Post by nexzac »

HIC wrote:un esempio di più performante?
un mac pro da 24 core, 16 gb di ram... per esempio, ma anche pc, io non sono afferratissimo sull'hardware, ma un i5 è un po' poco, ti renderizzano credo 4 bucket soltanto alla volta :(
Image
hurricane

Post by hurricane »

Non per imbucarmi ancora una volta nell'eterno discorso dei DPI ma un 21x15cm a 600 dpi equivale ad un render di 4960x3543 pixel sei sicuro che ti serve? Quale sarà il suo uso stampa su A4? Se così credo vadano bene anche 300 dpi.
Se poi deve essere così, per carità, son fatti tuoi!
:lol:
Comunque, a parte quotare tutto quello che ti ha detto Simone, soprattutto istanze e parametri GI, potresti, a proposito di questi ultimi, precalcolarti e salvarti la GI ad 1/3 della risoluzione finale, e poi farla leggere per il render definitivo;
Ottimizzare materiali troppo impegnativi, ad esempio al vetro alle finestre visto che è un esterno e non se ne accorgerebbe nessuno, togli l'indice di rifrazione o mettilo a 1; se le foglie degli alberi hanno un SSS disabilitalo, etc.etc. insomma cose del genere!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
masterzone
Site Admin

Re: rendering infinito c4d+vray

Post by masterzone »

non scrivere i messaggi in maiuscolo.
ho mod. il titolo..

mz :)
HIC

Post by HIC »

hurricane wrote:Non per imbucarmi ancora una volta nell'eterno discorso dei DPI ma un 21x15cm a 600 dpi equivale ad un render di 4960x3543 pixel sei sicuro che ti serve? Quale sarà il suo uso stampa su A4? Se così credo vadano bene anche 300 dpi.
Se poi deve essere così, per carità, son fatti tuoi!
:lol:
Comunque, a parte quotare tutto quello che ti ha detto Simone, soprattutto istanze e parametri GI, potresti, a proposito di questi ultimi, precalcolarti e salvarti la GI ad 1/3 della risoluzione finale, e poi farla leggere per il render definitivo;
Ottimizzare materiali troppo impegnativi, ad esempio al vetro alle finestre visto che è un esterno e non se ne accorgerebbe nessuno, togli l'indice di rifrazione o mettilo a 1; se le foglie degli alberi hanno un SSS disabilitalo, etc.etc. insomma cose del genere!
:?:
che significa "precalcolarti e salvarti la GI ad 1/3 della risoluzione finale"?
Come si fa?
  • Advertising
Post Reply