Modellare una poltrona

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Krisztina
Posts: 158
Joined: Wed Jan 26, 2011 9:00 am

Modellare una poltrona

Post by Krisztina »

Ciao a tutti. Sto cercando di realizzare un nuovo oggetto. Volevo chiedervi in che modo posso ottenere un risultato simile che vedete sulla foto, una superficie con le onde, modellandolo, cioè senza bump
Attachments
Base poltrona.jpg
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1574
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Modellare una poltrona

Post by cappellaiomatto »

Ciao
per ottenere quell'effetto potresti partire da un disco e tramite delle selezioni loop alternate abbassare e alzare le facce.
Potresti anche aver bisogno di dare dei tagli loop per ottenere un effetto più ricalcato, dipende dalle tue esigenze

;)
Attachments
2.jpg
Krisztina
Posts: 158
Joined: Wed Jan 26, 2011 9:00 am

Re: Modellare una poltrona

Post by Krisztina »

Siccome già avevo creato la base con estrusione , ho modificato questa come dicevi tu con loop. Ecco il risultato:
Attachments
CatturaBasePoltrona.JPG
Krisztina
Posts: 158
Joined: Wed Jan 26, 2011 9:00 am

Re: Modellare una poltrona

Post by Krisztina »

Avrei un altro problema. Ho messo la cucitura con edge sweep, quando ho piegato la parte sotto del materasso la cucitura viene diciamo meno stirata.
Volevo chiedervi anche un’altra cosa, lo so che è un tema trattato già più volte, ma leggendo i topic, non ho capito i comandi e i passi che devo usare per fare le pieghe. Per esempio mi piacerebbe aggiungere alcune sulla parte sotto della poltrona. Io uso R13.
Attachments
Catturamaterasso.JPG
  • Advertising
Post Reply