Ciao a tutti! Render fatto da poco tempo e con tempi strettissimi. L'architetto mi ha dato praticamente una giornata di lavoro (al mattino mi ha detto le specifiche ed alla sera gli serviva l'immagine) per fargli due viste.
Qui ne posto solo una in due versioni: com'è uscita da cinema e dopo la pp.
Cosa ne pensate, cosa cambiereste. Personalmente mi sono già fatto un po' di appunti: i libri, il tappeto, un cuscino mal appoggiato... insomma critiche e consigli sono benvenuti!
Ciao, senza voler risultare "cattivo", alla tua domanda cosa ne pensate e cosa cambiereste io risponderei tutto o quasi.
Premetto che non utilizzando AR non posso darti consigli tecnici ma solo per quanto riguarda il resto.
Capisco lo scarso tempo a disposizione e che l'arredo è molto soggettivo, ma personalmente ritengo il risultato finale un'accozzaglia di oggetti che si legano male tra di loro, risultato derivante molto probabilmente dal poco tempo di studio. In questo modo ho una sensazione di disordine che non gradisco.
L'illuminazione troppo buia e gialla non si addice ad un pomeriggio soleggiato e all'immagine scelta come sfondo. Indifferentemente dalla presenza o meno di un'apertura alla sinistra della fotocamera, considerando l'inquadratura, sfrutterei meglio la generosa porta finestra facendo entrare più luce per rendere l'immagine meno piatta.
I materiali poco reali andrebbero quasi tutti rivisti.
Ciao SOTT ciao Gabirele. Prima di tutto grazie mille. Per l'essere "cattivo" non ci sono problemi, ogni critica costruttiva è assolutamente ben accetta altrimenti non si impara!
Dunque, dò due info prima di tutto, uso vray e l'illuminazione è composta da phsun più un'area alla finestra. Detto ciò nelle prove che avevo lanciato senza materiali sono sicuro che le ombre ci fossero... Adesso sono in giro ma appena posso ricomincio e posto qualche prova per la luce.
Grazie ancora ed a presto!
Ciao a tutti. Ho rivisitato un po' i file dei diversi step del lavoro e... bhe ci sono cose un po' turche di cui vedrò di venirne a capo domani con più calma e meno stanchezza
Intanto posto i render con cui avevo studiato l'illuminazione e il render uscito dall'ultimo file tutti in bianco (ho solo tolto le dominanti calde) dal quale sono venute le stranezze...
Alla fine avevo illuminato solo con phsun e disattivato la luce area alla finestra perchè non mi convinceva e al suo posto avevo lavorato con i parametri della camera
Ciao a tuttiiii
Attachments
Ph sun, iso100,f8,t.100
Con gli arredi_Lievi modifiche Ph sun, iso100,f6,t.100
FOLLOW US