parete flash fotografi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ASSO83

parete flash fotografi

Post by ASSO83 »

ciao a tutti!!
ho un problema devo creare l'entrata di un pupazzo contornata da flash tipo red carpet di hollywood devo fare una per una le luci e settarle o c'è un modo per creare un qualcosa di simile senza impazzire?????
grazie
62VAMPIRO

Re: parete flash fotografi

Post by 62VAMPIRO »

Con MoGraph e l'Effector Random (del quale animi il parametro Rotation nel tab Parameter) fai in un'attimo. Se non hai MoGraph allora puoi utilizzare "Allign to Spline" per duplicare i fari, con l'opzione Copy, in modo che nel Null ci siano le copie, alle quali applicherai il tag Display a cui andrai ad animare il parametro Visibility.
Così su due piedi mi viene a mente questo..............
ASSO83

Post by ASSO83 »

spiegati meglio perfavore non ho capito bene,
ho mograph dunque spiegami quel procedimento.
grazie mille
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ho mograph dunque spiegami quel procedimento.
Dunuqe: la cosa è un pò lunghetta da spiegare passo-passo, percui ti dò le info di base e poi, visto che il progetto è tuo, oltre a studiarti un pò MoGraph, stà a te "smanettare" con i parametri, anche perchè se te lo spiego passo-passo tanto vale che te lo faccia io..... :) :) :)
Attiva un Cloner, come figlio del Cloner ci metti il faretto o la luce. Poi vai nel menù di MoGraph>>Effector>>e seleziona Random. Nel tab Object del Cloner attiva Grid Array e imposta il Count a seconda di quanti faretti vuoi e di come li vuoi disporre. Nel tab Parameter dell'Effector Random deseleziona Position e attiva Rotation. Ora anima i parametri H P e B mettendo dei keyframe e cambiando il valore dei gradi: in questo modo otterrai rotazioni casuali dei faretti o della luce.
Consulta l'Help di Cinema e/o guardati su YouTube qualche tutorial e fà qualche esercizio: vedrai che non difficile..........
  • Advertising
Post Reply