Suggerimenti su ripetizione componenti e texturing dei bordi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Suggerimenti su ripetizione componenti e texturing dei bordi
è un po' che non scrivo qui per cui un grande ciao quasi da novizio.
Avrei bisogno di qualche suggerimento su un tipo di rendering che non mi era ancora capitato.
Ho questo modello fatto in Rhino di una casa fatta con 7 blocchi ripetuti varie volte e devo tirare fuori vari rendering.
Vorrei chiedervi:
1. come potete vedere nel rendering, per mostrare il bordo dei componenti ho dovuto sovrapporre un altro render fatto con sketch&toons. C'è un modo per fare la stessa cosa con vray? O meglio, c'è un modo per dare un po' di bump ai bordi in modo che non si vedano tutti i componenti uniti (cosa visibile sul pavimento...)
2. avrei bisogno di differenziare le texture su tutti i componenti fra la faccia grande e la costa. La superficie minore di ogni pannello osb ha infatti un aspetto diverso rispetto alla superficie maggiore. Come faccio a farlo per tutti i componenti visto che non posso mica mettermi lì a sistemarli singolarmente?
3. e non vi tedio più, se applico le texture con UVW queste vengono ripetute uguali su ogni faccia. Ho ovviato applicando le texture in maniera cubica e impostando a tutte la stessa coordinata, ma non mi sembra una maniera troppo intelligente...
Che dite? Si accettano suggerimenti parziali o anche insulti veementi!
Grazie a tutti!
Re: Suggerimenti su ripetizione componenti e texturing dei b

Almeno così ho inteso il tuo problema...
Mi sembrano quei tipici lavori dove dici, beh! Che ci vorrà mai è già tutto pronto.....
Poi ti trovi a fare 3gg di tagli, sciogli, smussa ecc ecc.

Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
I pannelli sono tutti selezionabili, e di conseguenza le facce! Possibile che non ci sia una soluzione che dica alla texture, quando arrivi al bordo aggiungi un po' di bump!?
horeau wrote:Eh infatti sì! Stavo cercando una soluzione texture proprio per non mettermi lì a complicare il modello (e a smaronarmi...)!
I pannelli sono tutti selezionabili, e di conseguenza le facce! Possibile che non ci sia una soluzione che dica alla texture, quando arrivi al bordo aggiungi un po' di bump!?
SI !! Apri PS e ti fai, dall'immagine D trasformata in BN, la sfumatura del bump (bianco basso nero alto in V-ray) solo sui bordi
poi la metti nel canale bump in Cinema.
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
-
- Advertising
FOLLOW US