salve, ho un problema, sto cercando di creare un prato su cui poi si va a formare una strada, ma come si vede in figura l'erba va a trapassare il cubo che ho creato come strada, cosa devo fare per far si che i peli dove è presente il solido non lo trapassino ma rimangano sotto o comunq. si pieghino toccando l'oggetto solido?
Ciao Hirodex,
devi assegnare un tag Collisore Capelli all'oggetto che vuopi far collidere... (tasto destro del mouse sull'oggetto/Hair Tag/Collisore Capelli).
ciao Arkimed, ho provato ma non mi cambia nulla, ho anche alzato i valori ma nel render non cambia nulla, magari puoi dirmi tu come settarli correttamente, grazie
qui sotto l'immagine http://i.imgur.com/IJY05SB.jpg
Prova così:
- solleva l'oggetto "strada" sopra l'erba.
- aggiungi il tag collisore
- manda in play l'animazione (se è il caso aumenta i frames per farla durare di più) e posiziona l'oggetto strada sopra l'erba
p.s. puoi allegare le immagini direttamente qui nel forum.
Arkimed wrote:Prova così:
- solleva l'oggetto "strada" sopra l'erba.
- aggiungi il tag collisore
- manda in play l'animazione (se è il caso aumenta i frames per farla durare di più) e posiziona l'oggetto strada sopra l'erba
p.s. puoi allegare le immagini direttamente qui nel forum.
Arkimed
niente non riesco, ma tu per " manda in play l'animazione" intendi che devo proprio creare una animazione con keyframe? comunq non mi funziona
hirodex wrote:
niente non riesco, ma tu per " manda in play l'animazione" intendi che devo proprio creare una animazione con keyframe? comunq non mi funziona
No, intendo che devi premere il pulsante Play senza registrare alcun keyframes... questo serve per far sì che le dinamiche vengano attivate.
Può anche darsi che avendo così pochi "capelli" non avverti l'effetto con questo movimento... prova mentre sei in play, a spostare la strada orizzontalmente per spostare i capelli lateralmente ed osserva se i capelli si spostano.
hirodex wrote:
No, intendo che devi premere il pulsante Play senza registrare alcun keyframes... questo serve per far sì che le dinamiche vengano attivate.
Può anche darsi che avendo così pochi "capelli" non avverti l'effetto con questo movimento... prova mentre sei in play, a spostare la strada orizzontalmente per spostare i capelli lateralmente ed osserva se i capelli si spostano.
Arkimed
ho provato a spostare la strada ma niente i capelli rimangono immobili e attraversano la strada come se non fosse un oggetto solido, non è che devo applicare qualche tag anche al prato??, per quanto riguarda i capelli in realtà ne ho messi molti di più ma per non perder tempo col render li ho diminuiti per far la foto che ho postato, comunq se non ci riesco vedrò di arrangiarmi e fare come ha detto 62VAMPIRO, anche se per l'animazione che ho in mente perderò molto tempo facendo cosi
FOLLOW US