primo render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
intheocean

primo render

Post by intheocean »

ciao ragazzi..
è il mio primo rendering
riuscite ad aiutarmi, cosa sbaglio?luci camera?settaggi render
io come parametri ho messo
ANTIALIASING: adaptive DMC min subdivision 1 max subdivision 2 threshold 0,01
INDIRECT ILLUMINATION GI custom
COLOR MAPPING exponential
grazie a tutti
Attachments
ho fermato il file a metà
ho fermato il file a metà
enzo_87

Re: primo render

Post by enzo_87 »

ciao ragazzi..
è il mio primo rendering
riuscite ad aiutarmi, cosa sbaglio?luci camera?settaggi render
io come parametri ho messo
ANTIALIASING: adaptive DMC min subdivision 1 max subdivision 2 threshold 0,01
COLOR MAPPING exponential
grazie a tutti
non prenderla male ma....sbagli a postare la domanda :) , nel senso...troppo poche informazioni.
oltre ad alcuni dei settaggi che hai elencato...servirebbe sapere che camera hai messo(se fisica o normale), che luci hai messo...ecc ecc.

inizialmente lascia stare i materiali; setta la luce con la scena pulita.

NB:
...non basta...clicca su custom e ti si aprirà un menù a tendina...troveri varie voci.
per le prove veloci metti "01_LC_IR_very very fast" e poi per i render finali sceglierai l'high (in questo modo non ti addentri troppo nei settaggi)
cesgimami

Post by cesgimami »

nel settare la luce senza materiali non mi trovi d'accordo,perchè i materiali hanno una loro caratteristica e influiscono notevolmente la scena,è come se un fotografo posizionasse luci in una scena bianca,per poi mettere i materiali,ti posso garantire che cambia tutto.Il fatto di non mettere i materiali serve solo per velocizzare la renderizzazione della scena per vedere se la costruzione è esatta.Questo è un mio parere dato dall'esperienza nell'uso di vray.Ora l'unica cosa che mi sento di dire è che la tex della strada è a bassa risoluzione,per l'illuminazione è soggettiva ognuno interpreta la luce a suo modo,l'importante è dare veridicità alla scena,con materiali,costruzione e inquadrature.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
enzo_87

Post by enzo_87 »

infatti ho detto "inizialmente" di fare senza materiali.

comunque, modi di agire...credo ci siano tante discussioni in merito a questo
cesgimami

Post by cesgimami »

con vray non funziona così,una scena bianca illuminata definitivamente risulterebbe sovraesposta per il troppo bianco,allora che fai modifichi la camera,abbassi le luci.Non conviene bisogna illuminare con i materiali per poi decidere il tutto in base all'influenza dei materiali.Lo so che questa discussione ha punti di vista differenti,la mia è solo una semplice considerazione dopo anni di utilizzo di vray.Se uno vuole vedere se la sua costruzione sia esatta,le ombre che creano la luce siano di suo gradimento,allora può farlo in bianco.L'immagine postata mi sembrava già texturizzata con alcuni materiali scelti.Ora si tratta solo di assegnare i giusti parametri ai materiali,luci,camera. :)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
intheocean

Post by intheocean »

grazie mille per la risposta immediata.
ho fatto una prova con le luci, vi posto impostazioni camera e luci
Attachments
luci.jpg
luci.jpg
intheocean

Post by intheocean »

impostazioni luce e camera
Attachments
luce.jpg
luce.jpg
luce.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

può andare ora metti i materiali,dopo si vedrà :)

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
intheocean

Post by intheocean »

grazie cesgimami
ok iniziano i problemi :) , perchè il metallo non riflette e sembra bianco, i mattoni sono un pò strani o sbaglio?
per il metallo ho scaricato la texture da questo sito e per i mattoni da cg texture, ho messo un po di bump e da vicino si vede bene
Attachments
definitivo.jpg
intheocean

Post by intheocean »

e questa è la texture di c4dzone
Attachments
metallo.jpg
  • Advertising
Post Reply