formato EXR a 32 bit e tonalità

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

formato EXR a 32 bit e tonalità

Post by walterfog »

ciao a tutti.. ho una domanda molto urgente da fare...
pensando di fare cosa buona, come formato di uscita di un rendering che devo consegnare questa mattina ho impostato il formato EXR a 32 bit, di modo che poi con i controlli sull'esposizione potessi fare degli eventuali aggiustamenti.
Il render è uscito ed è tutto ok.. però è tutto quanto " slavato "... privo di contrasti, sembra che abbia una patina bianca sopra.
C'è un modo per portare i toni, i contrasti e le ombre diciamo allo stato " originale " come se fossi uscito con il classico JPG come formato?
Ho provato a regolare esposizione etc... ma non riesco a trovare la giusta via per un risultato ottimale... c'è forse un modo automatico per regolare la cosa?
è urgente please... grazie a tutti
walter
lollo_O

Re: formato EXR a 32 bit e tonalità

Post by lollo_O »

La slavatura è normale, l' EXR a 32 bit deve essere contrastato in post produzione, magari con l'aiuto di machere e dei pass di vray. :)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
walterfog

Re: formato EXR a 32 bit e tonalità

Post by walterfog »

lo immaginavo.. ma come si fa a far registrare a vray gli objectID o i materialID in modo da poterli usare come maschere su ps?
ho letto un paio di post in merito ma non riesco a fargli registare nulla... :-(
  • Advertising
Post Reply