Ciao a tutti!!!
Mi sono trovato in difficoltà nel fare un battiscopa... creando il profilo con una spline di tipo BEZIER chiusa, ed avendo un percorso fatto da una SPline (anch'essa BEZIER) (il contorno del pavimento di un appartamento, quando applico la SweepNURBS è come se il mio profilo si rabaltasse a metà di ogni segmento della SPline...
Facendo delle prove con profili lungo SPline già pronte (quadrato, cerchio), questo problema viene fuori in maniera evidente quando i percorsi sono grandi (su un quadrato di 100 cm di lato non si percepisce, ma su un quadrato di 400 cm di lato il difetto di estrusione diventa evidente)!!!
Chi mi sa spiegare come si risolve? Non riesco proprio a capire quale sia il problema...
Ciao, se ho ben capito, il problema si manifesta per il semplice motivo che il lato interno del profilo, all'inizio del percorso, è anche il lato interno del profilo all'inizio del secondo lato (sempre del percorso)...
devi solo piegare il profilo ( taglio a 45°) a fare lo spigolo. In questo modo l'interno del profilo sarà anche l'interno del percorso...
Più facile a farsi che a dirsi...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
...infatti non avevo capito...
il motivo è quello, ma la soluzione è un'altra...Per risolvere, invece di creare il profilo sul piano ZY (camera dal lato) devi farlo sul piano XY (camera di fronte)
sul tuo profilo già creato ti basta ruotare l'asse (non l'oggetto) di 90°, se ti viene invertito (profilo interno all'esterno del percorso) ruoti dall'altra parte (-90°)
...
Attachments
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Grazie grazissime... avevo provato molte volte a ruotare gli assi dell'oggetto SPline usato come profilo, ma prob non ho mai azzeccato la combinazione giusta di 90 gradi sui giusti assi!!!
Ora grazie a te ci sono riuscito...
FOLLOW US