Testo su materiale e rotazione oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Laurab80

Testo su materiale e rotazione oggetto

Post by Laurab80 »

Buongiorno,
sempre io alle prime armi...il quesito di oggi è questo:
ho un oggetto frontale (lama circolare anche in questo caso) ho applicato al materiale un immagine che rappresentano dei testi. Se la lama è frontale, tutto ok, (vedi primo allegato) nel momento in cui cambio vista l'immagine non segue il movimento della vista e rimane frontale (vedi secondo allegato).
Come faccio a fare in modo che l'immagine segua il movimento della vista e o la rotazione dell'oggetto??? soprattutto, esiste un modo??? vorrei evitare di passare a Photoshop e fare il lavoro da lì.
Grazie ancora anticipatamente!
Attachments
Schermata 2013-07-26 alle 12.55.56.jpg
Schermata 2013-07-26 alle 12.55.49.jpg
nexzac

Re: Testo su materiale e rotazione oggetto

Post by nexzac »

Laurab80 wrote:Buongiorno,
ho un oggetto frontale (lama circolare anche in questo caso) ho applicato al materiale un immagine che rappresentano dei testi. Se la lama è frontale, tutto ok, (vedi primo allegato) nel momento in cui cambio vista l'immagine non segue il movimento della vista e rimane frontale (vedi secondo allegato).
Come faccio a fare in modo che l'immagine segua il movimento della vista e o la rotazione dell'oggetto??? soprattutto, esiste un modo??? vorrei evitare di passare a Photoshop e fare il lavoro da lì.
ciao,
xchè la proiezione che hai scelto è probabilmente "frontale" che ovviamente rimane frontale rispetto al punto di vista...
la via più corretta sarebbe forse utilizzare Bodypaint x editare le UV
in alternativa, velocissimo o usi una cubica o la piatta :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Laurab80

Post by Laurab80 »

nexzac wrote:
Laurab80 wrote:Buongiorno,
ciao,
xchè la proiezione che hai scelto è probabilmente "frontale" che ovviamente rimane frontale rispetto al punto di vista...
la via più corretta sarebbe forse utilizzare Bodypaint x editare le UV
in alternativa, velocissimo o usi una cubica o la piatta :)

Grazie mille, nexzac!!! Ho risolto velocemente con la "cubica"...che meraviglia!!! e bastava poco... :P ...vorrei provare la bodypaint ma dove la trovo??? ...ari-grazie!!
nexzac

Post by nexzac »

figurati...
Bodypaint non è una delle proiezioni, è lo "strumento" con il quale organizzi le facce della mesh in bidimensionale in modo da spalmare sopra le texture e far si che questa segua la geometria dell'oggetto, anche quando questa viene distorta per qualsiasi motivo, tipo dai deformatori, dalle joint, etc...
Attachments
Bodypain si richiama da qui :)
Bodypain si richiama da qui :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply