Telecamera e oggetto in movimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Requiem

Telecamera e oggetto in movimento

Post by Requiem »

Ciao a tutti!
Stò usando Cinema4D R14 e vorrei fare un breve video in cui la visuale è fissa dentro un treno in movimento (guardando l'esterno attraverso il finestrino).
Il treno, anche con gli interni è pronto, stessa cosa per il paesaggio esterno, cielo e luce. Ho anche messo una spline sulla quale il treno si può muovere.
Ora mi resta la cosa che non sò fare: mettere una telecamera che se ne stia ferma guardando fuori dal finestrino finchè il treno va avanti e renderizzare quindi tale filmato.
Potrei forse far muovere anche la camera su una spline, però poi inevitabilmente sarebbe difficile credo farla rimanere sempre fissa sul finestrino.
Spero di essere stato chiaro e di aver chiesto qualcosa di sensato!

P.s. Avete delle bellissime emoticon!
nexzac

Re: Telecamera e oggetto in movimento

Post by nexzac »

Requiem wrote:Ciao a tutti!
Stò usando Cinema4D R14 e vorrei fare un breve video in cui la visuale è fissa dentro un treno in movimento (guardando l'esterno attraverso il finestrino).
Il treno, anche con gli interni è pronto, stessa cosa per il paesaggio esterno, cielo e luce. Ho anche messo una spline sulla quale il treno si può muovere.
Ora mi resta la cosa che non sò fare: mettere una telecamera che se ne stia ferma guardando fuori dal finestrino finchè il treno va avanti e renderizzare quindi tale filmato.
Potrei forse far muovere anche la camera su una spline, però poi inevitabilmente sarebbe difficile credo farla rimanere sempre fissa sul finestrino.
Spero di essere stato chiaro e di aver chiesto qualcosa di sensato!

P.s. Avete delle bellissime emoticon!
Ciao!

credo basti mettere la camera figlia dell'oggetto che hai animato (il treno). in questo caso starebbe ferma dove la metti e seguirebbe il movimento del padre :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Requiem

Re: Telecamera e oggetto in movimento

Post by Requiem »

Ok, grazie mille ha funzionato perfettamente!
E pensare che era così facile! :)

Alla prossima, grazie ancora!
  • Advertising
Post Reply