Mappatura sezione legno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Laurab80

Mappatura sezione legno

Post by Laurab80 »

Buongiorno a tutti,
di nuovo un quesito...ho bisogno di creare su una semplice forma quadrata una sezione del legno che ritragga i cerchi concentrici che si vedono in sezione appunto.
Ma quando applico un materiale già pronto, anche cambiando tutte le mappature e tutti i valori di offset, il risultato quando lancio un render è sempre quello che vedete nella seconda immagine che vi ho allegato.
Sicuro sbaglio qaulcosa, ma non so cosa. :(
Potete aiutarmi??

Grazie mille!! :)
Attachments
SECONDA_SCHERMATA.jpg
PRIMA_SCHERMATA.jpg
Laurab80

Re: Mappatura sezione legno

Post by Laurab80 »

...scusate, allegando ho invertito le immagini, pfiu comunque quella che intendevo come seconda sarebbe la prima che vedete e cioè il risultato di rendering :)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ma nel materiale è caricata un'immagine o lo shader Legno ? Se usa lo shader devi regolarne la scala e gli altri parametri dai suoi attributi.
Schermata 2013-09-02 a 12.39.31.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Laurab80

Post by Laurab80 »

visualtricks wrote:ma nel materiale è caricata un'immagine o lo shader Legno ? Se usa lo shader devi regolarne la scala e gli altri parametri dai suoi attributi.
The attachment Schermata 2013-09-02 a 12.39.31.jpg is no longer available
il materiale che avevo scelto era questo che vedi nell'immagine, quindi con una texture fissa, ...probabilmente allora è per quello che non me la riesce a gestire come quella che mi hai fatto vedere tu. perchè quello che vorrei ottenere è proprio quello della faccia a sx del tuo cubo :)
Attachments
TERZA_SCHERMATA.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

quella che vedi non è un'immagine fissa, è uno shader Livello; hai provato a cliccarci sopra e vedere cosa c'è dentro ? Forse lo shader Legno è stratificato con altre cose.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Laurab80

Post by Laurab80 »

visualtricks wrote:quella che vedi non è un'immagine fissa, è uno shader Livello; hai provato a cliccarci sopra e vedere cosa c'è dentro ? Forse lo shader Legno è stratificato con altre cose.
Scusa se non ho risposto proprio subito 8-) però...effettivamente andando a vedere dentro lo shader ho trovato diversi livelli, in cui insieme all'immagine fissa che vedo con i cerchi, ci sono altre variabili e caratteristiche. Ho optato per un altro materiale che non avesse un immagine fissa e che potevo proiettarlo nelle selezioni di poligoni in maniera più libera.
Grazie!! :)
  • Advertising
Post Reply