Proiettare Spline su un poligono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
swenky

Proiettare Spline su un poligono

Post by swenky »

Ciao a tutti, sto migrando da 3ds a cinema 4d visto che su mac 3ds non è possibile.
Su cinema R15 non riesco a proiettare una spline su su un poligono.
ho visto alcuni esempi fatti con le versioni precedenti che utilizzavano il comando Project ma su R15 non lo trovo li dove dovrebbe essere.
Ho provato anche a estrudere la spline in modo da ottenere una superficie senza spessore, dopo l'ho divisa in modo da ottenere vertici sufficienti e poi applicando Shrink Wrap riesco a proiettare la superficie in modo che si adatti al poligono alla quale voglio che si adatti.
ora il problema e che utilizzando Shrink Wrap non riesco a rendere editabile il mio plane in modo da potergli dare lo spessore desiderato con una ulteriore estrusione.
Come posso fare?
nexzac

Re: Proiettare Spline su un poligono

Post by nexzac »

swenky wrote:Ciao a tutti, sto migrando da 3ds a cinema 4d visto che su mac 3ds non è possibile.
Su cinema R15 non riesco a proiettare una spline su su un poligono.
ho visto alcuni esempi fatti con le versioni precedenti che utilizzavano il comando Project ma su R15 non lo trovo li dove dovrebbe essere.
Ho provato anche a estrudere la spline in modo da ottenere una superficie senza spessore, dopo l'ho divisa in modo da ottenere vertici sufficienti e poi applicando Shrink Wrap riesco a proiettare la superficie in modo che si adatti al poligono alla quale voglio che si adatti.
ora il problema e che utilizzando Shrink Wrap non riesco a rendere editabile il mio plane in modo da potergli dare lo spessore desiderato con una ulteriore estrusione.
Come posso fare?
Ciao, e benvenuto!
Il comando "proietta" è nel menù mesh, e nel sottomenù spline ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
swenky

Post by swenky »

Perfetto grazie mille. Erano due giorni che cercavo invano una soluzione.
Ho capito dove sbagliavo, io cercavo di proiettare un solido e non la spline che stava all'origine della mia forma.
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Se avessi bisogno di animare la spline proiettandola in tempo reale abbiamo realizzato questo plugin

http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -1-188.htm

:!:
  • Advertising
Post Reply