Plugin MOCCA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
medusa

Plugin MOCCA

Post by medusa »

Salve a tutti, dovrei utilizzare il plugin mocca per creare delle ossa al mio personaggio e provare a muoverlo, ma quando vado a caricare l'interfaccia su finestre>inerfaccia mocca non la trovo.
Mi sembra strano perche trovo tutti i tag per creare le bone e poterle muovere ma non l' interfaccia nel menù quindi non riesco a seguire i tutorial mocca o cinematica dal punto in cui mi dicono di aprire l'interfaccia.
Premetto che uso release 10.008 sapete dirmi dove posso reperire il plugin o semplicemente aiutarmi a risolvere il problema?
grazie infinite
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Plugin MOCCA

Post by cappellaiomatto »

Ciao

Prestate attenzione a dove postate le richieste, la sezione plugin è dedicata solo all'assistenza dei nostri plugin.

Ti sposto io il topic
myskin

Post by myskin »

medusa wrote:Salve a tutti, dovrei utilizzare il plugin mocca per creare delle ossa al mio personaggio e provare a muoverlo, ma quando vado a caricare l'interfaccia su finestre>inerfaccia mocca non la trovo.
Mi sembra strano perche trovo tutti i tag per creare le bone e poterle muovere ma non l' interfaccia nel menù quindi non riesco a seguire i tutorial mocca o cinematica dal punto in cui mi dicono di aprire l'interfaccia.
Premetto che uso release 10.008 sapete dirmi dove posso reperire il plugin o semplicemente aiutarmi a risolvere il problema?
grazie infinite
ciao, al tempo della 10 (e fino la 11.5 mi sembra) c'erano i moduli (era una delle cose più apprezzate di C4D!); Mocca era uno di questi, non è un plugin.
Se guardi nella cartella del programma "modules" saprai quali moduli hai installato. Se non c'è sappi che però le bone, ik, ed altro erano presenti anche in altre versioni ma mancavano comandi di ottimizzazione e gestione. Qui c'è una discussione:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... cca#p75719
Qui sotto invece c'è l'aggiornamento di Maxon ancora disponibile per aggiornare alla 10.111, forse se c'è l'hai ma hai dei problemi di interfaccia può dipendere da questo:
http://www.maxon.net/it/support/updates ... d-r10.html
Buona lettura!
medusa

Post by medusa »

Grazie per la risposta,
è vero nella cartella modules c'è mocca, ma allora perchè non la trovo su finestre>inerfaccia?
tutti i tutorial mi chiedono di aprire l'interfaccia poi posizionare le bone e attivarle, ma il primo passaggio non riesco a farlo.
grazie
myskin

Post by myskin »

..quindi nella cartella di C4d c'è, mentre non ti esce come possibile scelta dell' interfaccia? Strano! Prova a cambiare un paio di volte l'interfaccia e vedi se compare il menù.
Forse è un bug.. in tal caso dovresti aggiornare come già detto.
  • Advertising
Post Reply