creare motivo tetto lastre forate
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
creare motivo tetto lastre forate
ho creato il tetto con un cilindro schiacciato e basso, poi con tanti listelli (cubi schiacciati e allungati) ho creato le "fughe dei lastroni), ho raggruppato e reso modificabili tutti i cubi, poi li ho inseriti in una booleana con a-b (disco meno cubi) ma il risultato è nullo, non si vede niente... consigli?
nello screen di cinema si vede come si presentano gli oggetti fuori dalla booleana.
- Attachments
-
- Schermata 2013-10-11 alle 18.01.59.jpg (82.53 KiB) Viewed 1302 times
-
- Schermata 2013-10-11 alle 17.58.11.jpg (33.2 KiB) Viewed 1304 times
- gabriele__82
Re: creare motivo tetto lastre forate
ciao ciao
- Attachments
-
- boleana.zip
- (14.18 KiB) Downloaded 69 times
Sono collegato con l iPhone adesso, grazie mille per il file, appena torno a casa guardo.gabriele__82 wrote:ciao, guarda il mio file. (il tuo procedimento è corretto cmq)
ciao ciao
prova ad intrecciare i cubi per creare una griglia, la booleana smette di funzionaregabriele__82 wrote:ciao, guarda il mio file. (il tuo procedimento è corretto cmq)
ciao ciao
EDIT:
Ecco gli screen per farvi capire meglio
- gabriele__82

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
per unire i tubi verticlali e poi orizzontali intendi raggrupparli?hurricane wrote:Non ho provato, ma prova a unire prima i tubi verticali, poi gli orizzontali ed a fare una Booleana unisci con i tubi, e poi stato corrente ad oggetto per ottenere un oggetto griglia unico e poi fai la booleana col disco, spero di essermi spiegato!
EDIT
Ho provato a selezionare tutti i cubi della griglia e fare "stato corrente a oggetto" e a sottrarlo con la booleana al tetto, ma si inchioda cinema, e alla fine non ne esce niente
Per fare ciò che chiedi devi unire prima tutti i parallelepipedi orizzontali, poi quelli verticali (connect objects + delete), poi li unisci con la booleana (A union B) ed una volta resa modificabile la utilizzi come sottraendo alla boleana dei controsoffitti.
Più difficile spiegarlo che farlo.

Fatto! ti ringraziojelly wrote:Se togli la spunta a "high quality" dovrebbe funzionare. Ti rimangono però i prismi sulle intersezioni dei parallelepipedi.
Per fare ciò che chiedi devi unire prima tutti i parallelepipedi orizzontali, poi quelli verticali (connect objects + delete), poi li unisci con la booleana (A union B) ed una volta resa modificabile la utilizzi come sottraendo alla boleana dei controsoffitti.
Più difficile spiegarlo che farlo.

-
- Advertising
FOLLOW US