normal map

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Bradipe

normal map

Post by Bradipe »

Ciao, qualcuno riesci a spiegarmi come creare un immagine "normal map" da un file normale utilizzato come texture nel canale colore???

vi allego il file di riferimento.

mi serve per rendere più precise le fughe del pavimento dal momento che devo fare un particolare "still life"

grazie
Attachments
PAV.GRIGIO_V1.jpg
cappellaiomatto
Moderatore

Re: normal map

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Se hai la versione r13 di cinema di occorre un plugin come il nostro normalmapgen o simili, se hai la versione r14 o r15 hanno integrato uno shader chiamato normalize o normalizza nella versione italiana che prende in ingresso una texture e la trasforma in tempo reale in normal map

Puoi regolare la forza e un po di parametri ovviamente va utilizzato dentro al canale normal
Bradipe

Post by Bradipe »

Immagino che sia un plugin a pagamento... a me interessava una cosa molto più immediata.. poter trasformare il file con gli strumenti che ho a disposizione... photoshop o illustrator... purtroppo per adesso non dispongo di risorse per poter acquistare pacchetti aggiuntivi... la mia versione è R13.

grazie
autumnkeys

Post by autumnkeys »

questo è ciò che ti serve. si installa direttamente in photoshop.

http://www.tophattwaffle.com/downloads/ ... ap-plugin/
Bradipe

Post by Bradipe »

esiste anche per MAC???

grazie
autumnkeys

Post by autumnkeys »

• Advertising
Post Reply