[C4D 9.6] Tag Compositing Esterno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
[C4D 9.6] Tag Compositing Esterno
- masterzone
- Site Admin
Se tu assegni questo tag ad una sfera, verra' trasferito esternamente solo il suo movimento a qualsiasi cosa vuoi nel progetto esterno, tipo aftereffect.
Penso che la sua utilita' sia legata ad un eventuale Mocap, o altre cose bidimensionali che necessitano invece di informazioni 3D.
Mz

ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

LA cosa è ingarbugliata, sarebbe bello se qualche mente suprema

Speriamo ci sia qualcuno che ne sa di piu!!!
Ryo
PS. Ciao ARKI!!! 8)
magari ordinandole alfabeticamente all'interno di gruppi d'appartenenza(texturing, compositing, modeling, lighting...)
non credo sarebbe un'idea malvagia fare una cosa del genere...non dico tutto in una settimana, volendo si possono aggiungere col tempo mano mano che vengono trattate o richieste...basti pensare i miliardi di volte che viene chiesto cos'è l'AO o la GI...
oltre ai link d'informazione si possono allegare link a libri che trattano l'argomento(se non in italiano, almeno in inglese)
così si avrebbe una sorta di enciclopedia della CG, facilmente consultabile, in cui ad ogni voce corrisponde una dettagliata spiegazione...magari poi le informazioni non bastano, ma è un'ottima infarinatura per orientarsi, togliendo finalmente quel velo di mistero che circonda le dogmatiche tecniche usate dai così venerati "professionisti"...velo sotto il quale io, dopo 12 mesi che ci stò dentro, non sono ancora riuscito a guardare...
(basti pensare che quel trucchetto del dare calore e atmosfera alla scena con la fusione overlay di photoshop dopo aver usato il gaussian blur l'ho scoperto per puro caso giocherellandoci...), riferimenti anche ai metodi di post produzione non farebbero male(magari con photoshop, che è il più famoso)
potrebbe anche essere un'idea per un vostro prossimo libro...
...o no?

Heilà! ciao carissimo, come stai? :DRyoma wrote: PS. Ciao ARKI!!! 8)
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Purtroppo devo ancora testarlo in quanto il pc è dal....dottore e quello con cui stò navigando ha Cinema, ma non AE...

Ryoma, poi, ha sollevato una cosa mooooolto interessante (interesa anche a me :D ), soprattutto dopo aver visto Dylan Cole all'opera. Ho letto recentissimamente il libro "d'Artiste: Matte Painting" della Ballistic. Geniale (per la sua semplicità) l'uso che ha fatto di Cinema e Photoshop per una scena. Immagine raw (scattata con una semplice fotocamera), elaborazione in PS. Poi in Cinema attivato 4 Piani. posizionati in modo adeguato (difficle da descrivere per iscritto, ma vedendo l'Editor di Cinema si capisce subito....) ed un Background. Immagine raw come Background e a 3 Piani applicato le immagini elaborate con PS (scalandole e "sistemandole"), mentre il 4.° piano usato come reference per riocavare un dirigibile da un Oggetto Capsula. Renderizzato l'Editor di Cinema, dopo aver "spento" il Piano reference, e ritocco del tutto ancora con PS: molto semplice, come tecnica, ma risultato spettacolare....
A suo dire, Cinema è praticamente perfetto per i matte painting :D :D :D
Dylan COLE è uno dei miei matters preferiti e il fatto che usa Cinema è di grande ispirazione!!!
Anche io ho il libro ma probabilmente tu capisci l'inglese meglio di me...

Sarebbe però davvero opportuno ch equalcuno spiegasse bene!!!
MAgari gli amministratori possono contattarte qualche "personalità" e farci fare un bel tutorial..ma basterebbe anche una bella intervista con qualche trucco...IN ITA!!!!
Dai!!!
Ryo
-
- Advertising
FOLLOW US