Rete metallica

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79

Rete metallica

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi, scusate la mediocrità della domanda ma nn riesco ad ottenere una rete metallica!Mi spiego meglio: ho scaricato un modello di una recinzione metallica dal sito archive 3d e mi sono accorto che al posto della rete c'è un piano su cui applicare una tex, questa è formata da una rete su sfondo nero e non riesco a rendere il nero trasparente per visualizzare solo la rete..da quello ke ho capito dovrei risolvere con il canale alpha ma non conosco il procedimento..potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo e saluti a tutti! Paolo.
62VAMPIRO

Re: Rete metallica

Post by 62VAMPIRO »

da quello ke ho capito dovrei risolvere con il canale alpha ma non conosco il procedimento
Beh....non c'è un procedimento particolare da seguire: basta che attivi il Canale Alpha e ci carichi la texture con lo sfondo nero. Stop. Cinema legge e interpreta il nero e/o scala di grigi come trasparenza, percui una volta caricata la texture come sopra detto automaticamente ti "buca" il piano rendendo così la rete. Ci dovrebbe anche essere (eventualmente) la texture a "colori" da caricare nel Canale Colore. Se non c'è ti basta utilizzare quella con lo sfondo nero nel Canale Alpha..........
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Paolo79

Post by Paolo79 »

Grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere! Saluti.
  • Advertising
Post Reply