Problema con i render di sezioni
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problema con i render di sezioni
Ha sempre problemi nella precisione, in particolare nella resa dei muri. Le sfumature dell'illuminazione globale hanno l'effetto "Van Gogh"....
Sapete aiutarmi?
Re: Problema con i render di sezioni

-
-
Scusate...
-
-
E' una cosa che fa spesso renderizzando con camera parallela e non ho mai capito come ovviare al problema.
Porova a posizionarla "manualmente" la camera, giusto per capire se dipende dalla camera o nofrancesco_cossu1981 wrote:No non e' un problema di mappatura, infatti in alto dove non c'e' luce diretta ma diffusa l'intonaco lo renderizza bene. Tra l'altro fa sempre lo stesso errore anche non assegnando nessun materiale all'oggetto muri.
E' una cosa che fa spesso renderizzando con camera parallela e non ho mai capito come ovviare al problema.
- piazza una camera prospettica normale perpendicolare alla sezione;
- riducine il campo di vista (fied of view) orizzontale a 1°(dovrebbe bastare sennò prova 0,5°);
- allontana la camera fino a rivedere per intero tutto il modello;
- a questo punto dovresti ottenere un buon render;
Bye

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US