Mr. Armadillidium vulgare!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
abe3d

Mr. Armadillidium vulgare!!

Post by abe3d »

:) Ciao a Tutti, sono alle prese con la modellazione e spero il rig di Mr. Armadillidium Volgare... ( quello che si chiude a palla, per intenderci) :lol: :) :lol:

i Consigli come sempre, sono ben accetti !!
modello_0009.jpg
modello_0009 inizio modellazione zampe_0002b.jpg
modello_0009 inizio modellazione zampe_0002d.jpg
modello_0009 inizio modellazione zampe_0002c.jpg
up
Attachments
modello_0009 inizio modellazione zampe_0003.jpg
modello_0009 inizio modellazione zampe_0002.jpg
Last edited by abe3d on Wed Nov 20, 2013 11:25 am, edited 2 times in total.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Mr. Armadillidium volgare!!

Post by cappellaiomatto »

Il soggetto di per se é bruttissimo ma modellato veramente bene, Bravo!

;)

Ps un consiglio se ti vuoi lanciare nel rig, io la schiena e forse anche le parti interne le separerei poligonalmente, forse con una pesatura meccanica te la cavi molto piu facilmente che con una organica.

Attendiamo sviluppi :)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Mi unisco ai complimenti: veramente modellato bene, bravo.........
abe3d

Post by abe3d »

Grazie Ragazzi!! ;)
Sto cercando di mantenere tutte le parti separate il più possibile ( sono ancora in simmetria ), proprio per affrontare al meglio il rig...

Le scaglie della schiena sono mesh a se, l'intenzione di base è un ibrido tra pesatura meccanica ( schiena) e organica ( ventre ), ma non ho ancora un'idea precisa di come lo affronterò...

Il modello è sviluppato da un immagine di un profilo laterale, senza bluprint ( non so nemmeno io come ci sia riuscito :lol: :lol: ), e adesso sto affrontando la modellazione del volto, ma non trovo referenze abbastanza dettagliate ( visto che in natura il piccoletto è appena 6mm di lunghezza)...
vedrò che ne viene fuori...

a presto nuovi up...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
aetan

Post by aetan »

Volto ? :shock:

Bravo. Seguo
AETAN
abe3d

Re: Mr. Armadillidium vulgare!!

Post by abe3d »

Piccolo UP...
Sto cercando (senza troppo successo :( ) di fargli la "faccia", che altro non è che un insieme di insenature dove alloggiano le antenne, con all'apice (all'altezza del mento), una ancora non ben definita "bocca" (nonostante le migliaia di immagini di riferimento che ahimè sto osservando per capirne l'effettiva forma :? :? )

:( :( :(
AIUTOOO!!!
Attachments
ventre mod_0006d_face_b.jpg
ventre mod_0006d_face.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Te la butto lì: per fare le insenature dove vanno le antenne, se hai la 14 o 15 perchè non vai di Sculpt?
abe3d

Post by abe3d »

Ciao Vampiro, lo sculpt è un passaggio obbligato, ma lo userò solo per crearmi una mappa dei piccoli particolari dell'esoscheletro, anche perché non sono molto pratico, per il resto, vorrei arrivarci per modellazione. Il vero problema è che non so proprio come sia fatta praticamente la faccia, mi manca un riferimento preciso dell'apparato mandibolare, che negli artropodi tipo il tarlo pallottola (Armadillidium vulgaris) è abbastanza complesso (sono solo in apparenza degli esserini semplici e da "schiacciare" :lol: ), ma di dimensioni "ilari" :roll: . Ho dei disegni (semplificati) e delle immagini ( una addirittura da microscopio elettronico), ma nessuna che mi permetta di mantenere una certa coerenza con la realtà.
Purtroppo devo a malincuore lasciare il modello per qualche giorno, costretto da altri impegni non attinenti.

Ps se qualcuno ne trova uno vivo, può spedirlo al mio indirizzo e-mail :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@Aetan
aetan wrote:Volto ? :shock:

Bravo. Seguo
:-(( :lol: non sapevo proprio come definirlo ...
  • Advertising
Post Reply