Nuvole con vrray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Nuvole con vrray
Grazie
Re: Nuvole con vrray
Salvando l'immagine in PNG (dipende da quello che ne devi fare) avrai già l'immagine finale in trasparenza. Altrimenti se vuoi salvarla in PSD il canale Alpha te lo ritrovi tra i canali di Photoshop.
Grazie, Marco…. dunque io devo realizzare un esterno di una villa e mi piacerebbe avere uno sfondo del cielo meno sterile della sfumatura di celeste di default… Ok, spunto "canale alpha", ma poi?… salvando l'immagine in PNG mi darebbe il modello senza sfondo, praticamente… in modo da aggiungerlo in post-produzione con photoshop… ho capito bene?Marcok wrote:Basta che nei settaggi di render, nel pannello Salva, metti la spunta su Canale Alpha.
Salvando l'immagine in PNG (dipende da quello che ne devi fare) avrai già l'immagine finale in trasparenza. Altrimenti se vuoi salvarla in PSD il canale Alpha te lo ritrovi tra i canali di Photoshop.
Non c'è modo di avere il cielo direttamente nel render? spesso non ho il tempo di modificare i render… Perché spesso, li salvo automaticamente sulle cartelle dropbox dei committenti.
Ti ringrazio, Jelly, ma come si fa?jelly wrote:Si, si può inserire.
cacchio, buona la prima!!alzz wrote:spesso, li salvo automaticamente sulle cartelle dropbox dei committenti.
puoi mettere lo sfondo su un piano e metterlo dietro al tuo soggetto
- visualtricks
- Moderatore
L'altra strada (che personalmente preferisco) è usando un vero piano geometrico tipo fondale, al quale applicare un materiale che contenga l'immagine. In questa maniera oltre a vederlo proprio in editor, puoi regolarti finemente l'inquadratura, la luminosità, ecc. (dico Piano ma puoi usare anche una sfera, un cilindro..dipende anche un po' dall'immagine che ci devi mappare)
La prima scelta resterebbe il cielo fisico con lo sfondo da inserire in post produzione con photoshop.
Scusa se sono diretto, ma aprire l'immagine con photoshop, aggiustare i livelli per il contrasto e metterci lo sfondo occupa si e no 4 minuti....poca fatica e ne guadagna molto di più l'immagine...alzz wrote:Non c'è modo di avere il cielo direttamente nel render? spesso non ho il tempo di modificare i render… Perché spesso, li salvo automaticamente sulle cartelle dropbox dei committenti.
Io consiglio di creare un cilindro grande, che comprenda al suo interno il soggetto della scena, togliere i tappi e applicarci l'immagine. Sicuramente questo viene riflesso.
Poi utilizzando diverse inquadrature, si potra notare la diversa configurazione del cielo.
Ciao

-
- Advertising
FOLLOW US