quindi... secondo voi mi conviene prendermi un ies di un qualsiasi tubo a led e piazzare le lampade, o fare il tutto con delle luci area?
grazie in anticipo

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
non capisco bene cosa devi fare, ma cmq luci area...nrik wrote:Buongiorno a tutti, nuovo giorno nuovo dilemma... devo rappresentare un controsoffitto curvo con 2 "T" che corrono lungo di esso, e fino a qui niente di strano, adesso devo inserirci delle lampade beghelli (rgl led 20w 1200 mm 3000°k), per creare il solito "alone luminoso"... il problema è che non riesco a trovare le fotometrie e la segretaria della Beghelli stessa non sa cosa siano![]()
quindi... secondo voi mi conviene prendermi un ies di un qualsiasi tubo a led e piazzare le lampade, o fare il tutto con delle luci area?
grazie in anticipo
Devo rappresentare una stanza con il controsofitto come nelle immagini, lungo tutto il percorso delle "T" vanno piazzati quei tubi a led Beghelli. Quindi mi chiedevo se fosse più realistico prendere delle ies di qualche tubo a led (visto che la Beghelli non le ha.......nexzac wrote:non capisco bene cosa devi fare, ma cmq luci area...nrik wrote:Buongiorno a tutti, nuovo giorno nuovo dilemma... devo rappresentare un controsoffitto curvo con 2 "T" che corrono lungo di esso, e fino a qui niente di strano, adesso devo inserirci delle lampade beghelli (rgl led 20w 1200 mm 3000°k), per creare il solito "alone luminoso"... il problema è che non riesco a trovare le fotometrie e la segretaria della Beghelli stessa non sa cosa siano![]()
grazie in anticipo
l'hai riscritto pari pari, non sono analfabetanrik wrote:Devo rappresentare una stanza con il controsofitto come nelle immagini, lungo tutto il percorso delle "T" vanno piazzati quei tubi a led Beghelli. Quindi mi chiedevo se fosse più realistico prendere delle ies di qualche tubo a led (visto che la Beghelli non le ha.......nexzac wrote:non capisco bene cosa devi fare, ma cmq luci area...nrik wrote:Buongiorno a tutti, nuovo giorno nuovo dilemma... devo rappresentare un controsoffitto curvo con 2 "T" che corrono lungo di esso, e fino a qui niente di strano, adesso devo inserirci delle lampade beghelli (rgl led 20w 1200 mm 3000°k), per creare il solito "alone luminoso"... il problema è che non riesco a trovare le fotometrie e la segretaria della Beghelli stessa non sa cosa siano![]()
grazie in anticipo) o fare con luci area
scusami ma non sapevo come spiegartelo meglionexzac wrote: l'hai riscritto pari pari, non sono analfabeta. Userei cmq delle luci area
di nulla...puoi anche usare un materiale con luminanza, ma inizia a finire la scena, non si possono testare delle luci senza aver almeno finito la modellazione, non ti rendi conto della luce in una scena nera con solo il soffitto..nrik wrote:scusami ma non sapevo come spiegartelo meglionexzac wrote: l'hai riscritto pari pari, non sono analfabeta. Userei cmq delle luci area
grazie mille
La scena è praticamente finita, devo solo piazzare i faretti in tutto il controsoffitto.nexzac wrote:di nulla...puoi anche usare un materiale con luminanza, ma inizia a finire la scena, non si possono testare delle luci senza aver almeno finito la modellazione, non ti rendi conto della luce in una scena nera con solo il soffitto..nrik wrote:scusami ma non sapevo come spiegartelo meglionexzac wrote: l'hai riscritto pari pari, non sono analfabeta. Userei cmq delle luci area
grazie mille
benissimo!nrik wrote:La scena è praticamente finita, devo solo piazzare i faretti in tutto il controsoffitto.
ci credi che queste luci non esistono nel web... finché lavori con produttori del calibro di Artemide ok... ma se vai verso Beghelli è un suicidionexzac wrote:benissimo!nrik wrote:La scena è praticamente finita, devo solo piazzare i faretti in tutto il controsoffitto.
allora farei le prove già nell'ambiente, xchè le cose cambiano in genere.
poi ti tieni a portata di mano un esempio delle luci reali e vedi se con area o mat con luminanza ti ci avvicini nella tua scena..
eh lo so, è un mondo difficile.....nrik wrote:ci credi che queste luci non esistono nel web... finché lavori con produttori del calibro di Artemide ok... ma se vai verso Beghelli è un suicidio.... mi chiedo come si faccia nel 2013 a non disporre delle curve fotometriche o almeno di una foto di questa lampada accesa... ma dell'illuminotecnica chi gli se ne occuperà???
FOLLOW US