Ombre Lunghe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bardouk

Ombre Lunghe

Post by bardouk »

Ciao sapreste dirmi come settare le luci per ottenere un look come quello nella immagine allegata?
grazie
Attachments
ref.JPG
myskin

Re: Ombre Lunghe

Post by myskin »

.. be' credo ci sia solo una luce con ombra area; ombra forse non nera, leggermente azzurrata. La luce un po' bassa. Un po' di vignettatura, sembra.
C'è qualcosa di particolare che non ti torna?
Il look in generale è a metà tra un cartoon e una cosa un po' più realistica..
bardouk

Post by bardouk »

myskin wrote:.. be' credo ci sia solo una luce con ombra area; ombra forse non nera, leggermente azzurrata. La luce un po' bassa. Un po' di vignettatura, sembra.
C'è qualcosa di particolare che non ti torna?
Il look in generale è a metà tra un cartoon e una cosa un po' più realistica..
Hey ciao grazie.
Scusa ma non e' che sono cosi afferrato. Io voglio ricreare essattamente questo look come dici tu un po fra il cartoon e realistico.
stavo girando un po sui forum ed ho trovato un progetto di un preset di una luce che fa le ombre cosi'.
(In allegato vedi una bozza di quello che vorrei fare).
Se hai qualche cosiglio per rendere l'effetto cartoon al molgio ti ringrazio molto.
In piu quel disco che vedi dietro si anima, all'inizio della scena non c'e' e poi e' come se sorgesse..
ma quando sorge tutta la scena si scurisce e solo il disco rimane illuminato, consigli su coem farlo?
grazie
Attachments
ref3.JPG
myskin

Post by myskin »

Per il set di luce che vedo in esempio non c'è molto altro da dire, credo! :o
Magari se vuoi aumentare l'aspetto "cartoon" prova ad inserire il posteffetto cel rendering.
bardouk wrote:In piu quel disco che vedi dietro si anima, all'inizio della scena non c'e' e poi e' come se sorgesse..
ma quando sorge tutta la scena si scurisce e solo il disco rimane illuminato, consigli su coem farlo? grazie
Scusami, non ho capito se il fatto che la scena si scurisca e il disco s'illumini sia un problema o è l'effetto che vuoi ottenere!
Se vuoi che la scena si scurisca ed il disco si illumini come se fosse la luna puoi animare la luce in modo da diminuire o azzerare l'intensità. Al disco magari puoi dare allora un materiale con luminanza. Ci sono vari modi e vari effetti possibili ma non mi è chiaro cosa vuoi ottenere. :)
  • Advertising
Post Reply