Crash render!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gaiarappo

Crash render!

Post by gaiarappo »

Ciao a tutti, di nuovo qui a chiedere consiglio...ho un problema enorme e spero sia la sezione giusta x un post di questo tipo. Ho fatto un render...una cascina composta da 2 blocchi a L, ballatoi con ringhiera, tegole fatte con il plugin tuilegen, persiane, ghiaino x terra... Imposto settaggi vraybridge x fare prove di render...inizio a renderizzare...a4 a 100dpi e va tutto bene...solo 4 min e 36! Aumento a 300dpi e mi va in crash dia c4d che il mac (ultimo modello retina...potentissimo)...provo a fare render x regione e a 300dpi in a4 va...
Il problema è che devo renderizzare in a1 ad almeno 150dpi...crasha tutto! Anche renderizzando x regione!
Come risolvo il problema? Vorrei evitare di togliere le tegole x sostituirle con una texture...se quello è il problema...
Infinitamente grazie
masterzone
Site Admin

Re: Crash render!

Post by masterzone »

mmm strano, l'unica cosa che mi viene in mente e' che non riesce ad allocare la memoria necessaria per renderizzare quel bestione di immagine. Quando lanci il rendering, che crasha tutto, hai provato ad aprire il monitor attivita' di osX per vedere quanta ram cinema4D sta ciucciando?
Se va oltre, parecchio, quella installata, puo' succedere bordello... 8-)
gaiarappo

Post by gaiarappo »

Stavo provando a renderizzare a 150dpi in a1 semplificando qualcosa nel modello...andava...poi ho aperto il monitoraggio attività e si è rubato tutta l'energia x il render e quindi è crashato tutto di nuovo...mi dice che memoria fisica e mem utilizzata hanno lo stesso valore..credo sia come dici tu... Come posso fare x renderizzare quindi?
jelly

Post by jelly »

Aumentare la RAM.
hurricane

Post by hurricane »

Una stampa A1 non la guardi certo tenendola in mano e pure se fosse, con le braccia stese significa che la stai guardando almeno da una 60ina di cm, quindi direi che un valore di 100 dpi sia sufficiente!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gaiarappo

Post by gaiarappo »

Non posso aumentare la ram con il nuovo mac...non lo permette...è l'ultimo modello in commercio...ho provato ad utilizzare un hd ext x la memoria virtuale ma si impianta tutto lo stesso...ora sto provando a renderizzare una piccola porzioncina... A 150dpi...
gaiarappo

Post by gaiarappo »

Problema trovato!!! E' il displacement della ghiaia del pavimento! ora devo trovare una soluzione alternativa per fare la ghiaia..
grazie!
  • Advertising
Post Reply