Consigli
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Consigli
uso da un paio d'anni cinema+ vray accontentandomi molto dei risulti.
Mi piacerebbe postare un paio di render di progetti che ho realizzato cosi se qualcuno ha tempo e voglia mi piacerebbe ricevere un paio di dritte..
grazie!
- autumnkeys
Re: Consigli
le immagini non sono male.
così a prima vista ti direi che puoi migliorarle moltissimo cominciando a lavorare di più sui singoli materiali.
sinceramente, a prima vista non sembrava neanche vray...
dopodiché l'illuminazione. dovresti pensarla prima di creare il tuo ambiente.
pensa a come vuoi avere la scena in termini di luci e ombre. soprattutto queste ultime, devono avere un significato all'interno della scena. a me le immagini sembrano molto "mezzitoni" e poco contrastate. c'è una luminosità generale che appiattisce tutto.
comincia ad aggiungere una luce alla volta e a vedere qual è l'apporto di ogni singola fonte luminosa, per capire meglio cosa stai facendo.
non esitare ad aggiungere luci inesistenti, se questo ti fa avvicinare a ciò che vuoi ottenere.
nella seconda immagine ci sono degli artefatti sotto il mobiletto, che puoi eliminare aumentando i parametri della IR.
per il resto ricorda che un'ottima immagine è il risultato di un'ottima modellazione, la creazione di ottimi materiali e soprattutto un'ottima illuminazione.
se una sola di queste caratteristiche è carente, ne risentiranno anche le altre.
-
- Advertising
FOLLOW US