Alleggerire animazione per realflow 2013

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_

Alleggerire animazione per realflow 2013

Post by Breck_al_canale_ »

Con la stessa animazione con meno oggetti fratturati, non ho avuto problemi ad esportare ed aprire l'animazione (.sd) in realflow.

Ma da quando ho rielaborato la scena, fratturando un maggior numero di oggetti, nel momento in cui esporto l'animazione (.sd), cinema 4d (r15) si impalla e dopo una decina di secondi, esce una spiacevole finestrella con scritto: "il programma ha smesso di funzionare" e sono costretto a cliccare su "chiudi programma" :?

Eppure non è che abbia fratturato chissà quanti altri oggetti.

C'è magari un modo per alleggerire tutta l'animazione, in modo da farla digerire a realflow, visto che non ce la fa?
Breck_al_canale_

Re: Alleggerire animazione per realflow 2013

Non c'è un modo per poterlo fare?
Qualche truccheto/escamotage?

Grazie
nexzac

Post by nexzac »

se crasha in cinema ho paura di no, se non evitare di vederla in editor...
questi sono programmi che creano effetti abbastanza "importanti" e andrebbero trattati con macchine altrettanto "importanti" :arrow:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Breck_al_canale_

Ehm si vero.
Mi sono accorto di una cosa, ho provato con la scena di test più leggera che avevo usato precedentemente per fare alcuni test in RF.
Bhè c4d me la esporatava tranquillamente, ed anche RF la apriva tranquillamente, invece ora la stessa scena, non riesco più ad esportarla (.sd) e mi crasha cinema. A stò punto c'è qualcosa che non quadra nel plugin, perchè non si spiega come mai prima me la esportava (stessa scena), ed ora si pianta c4d. Che nervoso quando capitano ste cose inspiegabili :@
Breck_al_canale_

Ho provato ad alleggerire la scena "dissolvendo" (con la selezione bordi) i vari pezzi, ma nada :(
Breck_al_canale_

Spero di non cantar vittoria troppo presto, ma ho risolto scaricando la nuova versione del plugin sul sito di rf
  • Advertising
Post Reply