Aiuto conversione da .c4d a .3ds

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
wretched2880

Aiuto conversione da .c4d a .3ds

Post by wretched2880 »

Salve a tutti,
Vorrei chiedervi aiuto per convertire un modello C4D trovato su deviantart in formato .3ds o .obj. Lavoro in Blender e purtroppo, per quanto abbia cercato in rete, non sono riuscito a trovare un modo (nemmeno utilizzando tool di terze parti) per convertire il modello in un formato importabile da Blender. L'unica soluzione sembra essere aprire il modello con Cinema 4D ed esportarlo direttamente in un formato diverso. Ho provato a scaricare la versione demo di Cinema 4D dal sito della MAXON ma purtroppo le funzionalità di salvattaggio ed esportazione dei modelli sono bloccate. Non voglio installare software piratato per cui se qualcuno di voi potesse convertirmi questo file mi farebbe un grande favore!

Il modello è liberamente scaricabile (rilasciato dall'autore) su questa pagina: http://jackarage.deviantart.com/art/Lam ... -317232101

Grazie

Marco

;)
62VAMPIRO

Re: Aiuto conversione da .c4d a .3ds

Post by 62VAMPIRO »

Non uso Blender percui può essere inesatto, ma Blender importa files tipo .obj. O sbaglio? La demo di Cinema è valida per 42 giorni nel pieno delle sue funzionalità, compresi salvataggio ed esportazione. Se l'hai appena scaricata (la demo) la cosa è strana. Cmq prova ad importare in Blender i files .obj perchè, come dicevo, dovrebbe farlo............
wretched2880

Post by wretched2880 »

Sì, Blender può importare file .obj. Il punto è che io dispongo solo del file .c4d. La demo l'ho scaricata questa mattina (R15.057) e putroppo non ha le funzionalità di salvataggio/esportazione attive. Ecco uno screen:
Image
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ma la demo l'hai attivata? Per averla al pieno delle sue funzionalità anche la demo deve essere attivata..........
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Siccome i 42 giorni partono dalla data di attivazione, puoi aspettare a farlo casomai ti dovesse servire per convertire altri files e/o per altri scopi, però è una cosa che dovresti fare per avere la demo al pieno delle sue funzioni...........
wretched2880

Post by wretched2880 »

visualtrick perfetto, grazie! :)
Ma la demo l'hai attivata? Per averla al pieno delle sue funzionalità anche la demo deve essere attivata..........
Vampiro, hai ragione. Stupidamente, non avevo letto con attenzione la finestra di dialogo iniziale della demo pensando che mi richiedesse un codice di attivazione per passare dalla versione demo a quella completa. Mi terrò la demo non attivata da parte per eventuali usi futuri.

Grazie a tutti

Marco
  • Advertising
Post Reply