Particles: trasformare un oggetto in Deflector.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lauraventurini

Particles: trasformare un oggetto in Deflector.

Post by lauraventurini »

Buon giorno a tutti!! :D sono qui per chiedervi un consiglio. mi è capitato [fra capo e collo, peraltro] l'incarico di "rivisitare" il logo di un'azienda, in particolare: vogliono che questo logo sia come una nuvola di note musicali, e vogliono diverse prove [che le note siano più fitte da una parte piuttosto che dall'altra, o che sembri un vortice, o un'esplosione, etc etc]. Per una realizzazione veloce ed apprezzabile, ho pensato di utilizzare c4d, in particolare gli emitter di particelle. sarebbe mooolto laborioso, però, piazzare dei deflector per tutto il bordo del logo.. mi chiedevo se ci fosse un modo per dare ad un oggetto la proprietà di deflettore. In questo modo, potrei semplicemente disegnare una spline corrispondente alla silhouette del logo, estruderla, dargli questa magica proprietà e poi piazzare strategicamente degli emettitori di note musicali, che potrei giostrarmi in mille modi. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e mi può consigliare? Grazie in anticipo! ;)
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Particles: trasformare un oggetto in Deflector.

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Quello che chiedi lo puoi fare solo utilizzando xpresso e i thinking particle che trovi nella versione studio di cinema.

Gli emettitori di particelle standard di cinema hanno un deflettore che é solo di forma rettangolare e non ci fai molto.
Se ti interessa sul nostro store nella sezione video pillole ho realizzato un mini corso su come usare i thinking particle
lauraventurini

Re: Particles: trasformare un oggetto in Deflector.

Post by lauraventurini »

grazie! ora ci do un occhio! :)
  • Advertising
Post Reply