BMW E87 wip

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
MisterM

BMW E87 wip

Post by MisterM »

Ciao a tutti
mi sono avvicinato a Cinema da un annetto da semplice appassionato e vi mostro il mio primo wip a tema automobilistico (avendone altri in altri settori, troppi forse...)
La modellazione è ancora molto in WIP ma sono abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto finora... precedentemente avrò iniziato penso almeno altri 5 progetti di auto, ma ho sempre abbandonato per discostamenti dal modello reale pfiu

consigli e critiche mooolto ben accetti :)
Attachments
2014-02-15_1.jpg
2014-02-15_2.jpg
...ma un meetup a base c4d?
hurricane

Re: BMW E87 wip

Post by hurricane »

Miiiii quanti dodecatrilioni di poligoni conta? :o

Comunque bravo, sta venendo bene! ;)

Attenzione alla simmetria sotto la targa nella parte posteriore! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
smesc'arch

Post by smesc'arch »

Bel lavoro, complimenti!

Sistema il peso dell'Hypernurbs nei punti di contatto della simmetria come ti ha consigliato Hurricane: sotto la targa posteriore e sotto la presa d'aria frontale.
MisterM

Post by MisterM »

sì sì , la simmetria delle parti a contatto l'avevo già corrretta , si intravede nella versione rossa, cmq thx :D
hurricane wrote:Miiiii quanti dodecatrilioni di poligoni conta?
la versione che avevo postato era con l'hypernurbs attivo (con le impostazioni di default), allego ora la versione 'base' senza HN ... dici che sono davvero troppi i poligoni ?
Attachments
2014-02-16_low_2.jpg
2014-02-16_low_1.jpg
MisterM

Post by MisterM »

scusate se probabilmente sto per dire una tavanata galattica, ma mi trovo in difficoltà a cercare lumi su internet in quanto non so neanche come descrivere il problema ....nonchè il colore!
Quelle linee verde acqua che escono fuori quando non completo il taglio dei poligoni, o quando (come nel caso della foto) ho rimosso alcuni poligoni lasciando "appesi" dei punti , cosa sono? e soprattutto come le elimino?

Nel caso della foto, i vertici seguivano un percorso che ho cambiato (cancellando e ricostruendo) ... ma ho (anzi dovrei) aver ricostruito correttamente quindi non me le aspettavo, e invece...
Attachments
foto_4.jpg
smesc'arch

Post by smesc'arch »

sono n-gons, o meglio sono le linee di taglio degli n-gons: sinceramente non so darti una descrizione tecnicistica precisa ma, dall'alto delle mie conoscenze da autodidatta ;) , gli n-gons sono dei poligoni formati da più di 4 punti; quando crei un n-gons il software lo taglia automaticamente in modo da unire i punti che lo costituiscono. In certe situazioni, soprattutto quando la mesh è "dritta" e quindi fuori da una Hypernurbs, non dovrebbero creari grossi problemi. In altre situazioni, credo anche nel tuo caso, invece creano fastidiosi errori sulle riflessioni del modello. Credo quindi che siano da evitare come la peste: dovresti unire i punti superiori a quelli inferiori in modo da tagliare il poligono centrale formato da più punti in più poligoni da 4 punti (quad). Puoi tagliare con lo strumento coltello o unire i punti con lo strumento connetti punti/lati.

Resto (restiamo) in attesa di un aiuto più professionale :) è un argomento che interessa anche me
MisterM

Post by MisterM »

Fatto!

intanto grazie smesc'arch x la risposta (anche se nel mio caso erano tutti poligoni triangolari usciti fuori da infelici tagli ad una geometria complessa), cmq ho risolto semplicemente eliminando il grosso poligono che era comparso dopo il taglio!

Approfitto intanto x postare un lieve aggiornamento :)
Attachments
2014-02-16_3.jpg
MisterM

Post by MisterM »

cambiato il paraurti con quello della versione M e costruito il battistrada della gomma
Attachments
2014-02-18_1.jpg
MisterM

Post by MisterM »

ancora WIP
Attachments
2014-02-21_2.jpg
MisterM

Post by MisterM »

HELP
la modellazione è più o meno finita, mancano alcuni dettagli e rifiniture ma li sto posticipando in quanto al momento mi sto incaponendo con le luci ed i parametri di rendering. Anche se il mio fine è renderizzarla con Vray, al momento sto usando il motore interno a cinema, ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi...niente che si avvicini al fotorealismo :(

Ho allegato un immagine per far presente gli oggetti presenti in scena : gli oggetti "muro compositing copri sfondo" , "sfondo" e "pavimento" contengono l'immagine di sfondo (il murales) da usare come compositing, il "cielo" la mappa HDRI

Dove sbaglio? Cosa posso provare a cambiare/aggiungere per cercare un risultato più realistico?
Attachments
scena.jpg
scena.jpg (36.61 KiB) Viewed 1272 times
serie1_matScaricato_hdri_spotInfinita75_FISICO.jpg
serie1_matScaricato_hdri_spotInfinita75.jpg
serie1_matScaricato_hdri_spotInfinita50.jpg
serie1_matScaricato_hdri_NOspotInfinita_FISICO.jpg
serie1_matScaricato_hdri_NOspotInfinita.jpg
  • Advertising
Post Reply