Tappeto con hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bnt8

Tappeto con hair

Post by bnt8 »

Sto cercando di realizzare un classico tappeto peloso con hair. Ho attivato le varie impostazioni che mi interessavano, ciccato play per avviare la simulazione, scelto il fotogramma che mi piace e convertito il tutto in oggetto poligonale.

Con 12000 capelli suddivisi in 6 segmenti, supero 1,1 milioni di poligoni e il solo prepass dell'Irradiare Cache dura pco meno di 2 ore a 300x200pixel.

Sono un novellino di c4d, ho provato un po' la r13 per abbandonare max un anno fa e ora sono alle prese con la r15, ma pur avendo già fatto qualcosa di simile, non ricordo tempi del genere. Sbaglio sicuramente qualcosa, ma cosa?
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Tappeto con hair

Post by cappellaiomatto »

Ciao

metti un tag compositing sul tappeto e prova a levare qualche opzione tipo visibile dalla GI etc etc
trova te un compromesso che poi non venga una schifezza il rendering

In questa maniera lui evita di sparare i raggi di luce nella giungla di poligoni del tappeto e viaggia spedito con i calcoli
bnt8

Re: Tappeto con hair

Post by bnt8 »

Stasera faccio qualche prova, grazie del suggerimento, intanto ho notato che come metodo secondario nell'IG era impostato "Light Mapping". Sicuramente sono stato io mentre cercavo di raccapezzarmi nei nuovi menu, riportandolo a "irradice cache" i tempi si sono già ridotti di parecchio.
  • Advertising
Post Reply