troncatrice industriale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simon77fi

troncatrice industriale

Post by simon77fi »

Buongiorno ragazzi ho appena fatto un primo rendering della macchina in oggetto ma non mi convince la resa dell'alluminio anodizzato bianco su quasi tutta la macchina e naturale su cilindri e asta numerata. Voi che ne pensate? Il grigio ed il rosso è alluminio con i colori ral di riferimento e al cliente vanno già bene ma per il resto anche se lui è contento io non lo sono, cosa manca secondo voi? grazie
Attachments
TM 42 M vista particolare0222.jpg
_kino_

Re: troncatrice industriale

Post by _kino_ »

Ciao,
non hai scritto ne parametri ne nulla, ma così ad occhio intuisco che ci siano poche riflessioni...
mi spiego meglio un metallo se non ha nulla da riflettere sembra plastica, in questo caso hai attivato le riflessioni, ma oltre al modello in se non mi semra ci sia nulla da riflettere.
Prova a mettere un oggetto cielo con una mappa HDRI da riflettere, una cosa anche semplice con dei disegni di cubi neri e finestre bianche in modo da dare la possibilità al metallo di sfoggiare la sua lucentezza...

All'acciaio inoltre puoi dare movimento mettendo una mappa leggera di bump tipo satinato. ma questo dipende dal tipo di acciaio e dall'effetto che gli vuoi dare.

tutto qui direi.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply