ho un problema...vorrei rendere i paralumi del lampadario nella scena più realistici....
ho provato con le vray sphere ed anche con le ies abbinate alle sphere....ma il risultato non è soddisfacente....
consigli?
naturalmente si accetano consigli per migliorare ulteriormente il realismo di tutta la scena....
Devo per forza.....
Il paralume è già un 2 sided.... solo che il materiale interno chè è una copia di quello esterno l'ho fatto più scuro...perchè quando diminuisco il colore del 2sided,(da nero a grigio chiaro) oppure aumento l'intensità della luce,(che è una vray sphere) il colore del rosso diventa troppo chiaro e cartooniano....(non reale)..e deve somigliare al colore del velluto(cpn la luce dentro naturalmente)...devo per forza accendere le luci..e sto diventando matto con il colore del rosso e l'effetto..che non è proprio reale.....guarda i test precedenti...(il tessuto del paralume è un rosso bordò scuro con un tessuto che scherma (per la trama) il fresnel al 40% è attivato nel diffuse insieme agli altri livelli.....ed ho messo anche un fresnel nello specular layer transparency insieme ad aver attivato il fresnel dello specular(l'IOR è generico a 1.6) ma non credo sia questo il problema...mah!non ne vengo fuori....
p.s.
Il marmo è un'advanced con glossiness a 0.9 e attivato lo specular layer fresnel...ho messo l'ior dell'onice(è un'onice bianco)
meglio un sss2???
FOLLOW US