Base di animazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Base di animazione
dopo tanta fatica sono riuscito a fare l'animazione di un libro che si sfoglia, fatta bene però... Senza passare per Magic Book...
E sto finendo l'animazione di un Pop-up...
Ora però devo animare tutta una scena e ho dubbi su come procedere...
Vi metto un link del risultato che vorrei ottenere, link che ho già inserito in un altro Post: http://vimeo.com/54519461
Il dubbio è se devo prima animare il libro o la telecamere, o animare tutto piano piano....
Calcoliamo però che l'animazione del libro che si sfoglia l'ho già fatta con i tempi che mi sembrano giusti...
A parte ho già animato 2 pagine che contengono un paesaggio Pop-up... In poche parole aprendosi le pagine si compone un paesaggio..
Naturalmente ogni animazione ora parte dal frame 0 e sono 2 file separati, sia il libro che si sfoglia che le 2 pagine con il Pop-up.
C'è la possibilità di nidificare un'intera animazione per poi decidere quando farla partire... per esempio in After Effects se voglio che degli oggetti si animano o appaiano più avanti nella scena, basta che sposto la loro linea temporale più avanti e il gioco è fatto... Ma con C4d? Immagino che ci sia un modo....!!! Spero che ci sia un modo!!!!!
Per esempio per il Pop-up non ho usato X-presso ma solo deformatori e il Pose Morph...e rotazione di assi.
Ora sono tante le cose che ho animato e vorrei che con un solo comando slittino tutti avanti di quanti frames serve.
Oltre a questo vorrei anche mandare l'animazione in dietro...
Voi come procedereste per realizzare il link che vi ho messo?!?!? Qualcuno conosce un tutorial che possa fare al caso mio?
Grazie mille come sempre.
Claudio
Re: Base di animazione
Uguale.claudioprosp wrote:in After Effects se voglio che degli oggetti si animano o appaiano più avanti nella scena, basta che sposto la loro linea temporale più avanti e il gioco è fatto... Ma con C4d?
-
solo un dubbio, se voglio che un oggetto, con tutte le sue animazioni, sia presente nella scena ma che l'animazione
non parta subito, facciamo conto al frame 250.... devo duplicare i frame dove si trova tutto fermo per poi spostarli fino al frame 249
in modo che al 250 parta l'animazione?
Secondo te, come è meglio che animo la scena?! Inizio ad animare per esempio il libro che si sfoglia e una volta ottenuti i tempi che voglio animo la telecamera?
Grazie
Claudio
FofoC4D wrote:Uguale.claudioprosp wrote:in After Effects se voglio che degli oggetti si animano o appaiano più avanti nella scena, basta che sposto la loro linea temporale più avanti e il gioco è fatto... Ma con C4d?
Hai un oggetto già animato da 0 a 100 frame, giusto?
Sulla timeline selezioni l'oggetto e con la barra gialla sposti tutte insieme in modo che la prima chiave (che prima era a 0) coincida con il frame ... boh... 30? 50? 80?... quello che vuoi.
Le altre chiavi slitteranno di conseguenza.
edit: il ragionamento non vale per le particelle e le dinamiche che hanno un valore di start interno ai parametri.
-

Per ora, per le dinamiche ho usato la Cache... Deduco che però quando vado a spostare tutto, devo cancellare la Cache e mettere start al frame che mi serve.... Giusto?
A questo punto, l'unico dubbio è se la camera va animata all'ultimo, ma deduco di si... A parte che dovvrò creare uno stage,
visto che avrò almeno 3 telecamere...
Grazie mille
Claudio
FofoC4D wrote:Non ho capito il tuo dubbio.
Hai un oggetto già animato da 0 a 100 frame, giusto?
Sulla timeline selezioni l'oggetto e con la barra gialla sposti tutte insieme in modo che la prima chiave (che prima era a 0) coincida con il frame ... boh... 30? 50? 80?... quello che vuoi.
Le altre chiavi slitteranno di conseguenza.
edit: il ragionamento non vale per le particelle e le dinamiche che hanno un valore di start interno ai parametri.
-
- Advertising
FOLLOW US