Effetto aria
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Effetto aria
Vi ringrazio in anticipo!!!
Re: Effetto aria
Simulazione-> Particelle-> VentoAle_85 wrote:movimento di un telo mosso dal basso da un ventilatore

http://youtu.be/AOna6Y-_8SE

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane wrote:Prova a seguire questo tutorial, non sarà proprio quello che serve a te ma i comandi dovrebbero essere esattamente gli stessi!
http://youtu.be/AOna6Y-_8SE
Se devo essere sincero, non mi ispira molto questa tecnica, son riuscito a capire cosa dovevo fare per far si che il piano agisce sotto l'influenza del vento, ovvero aumentare la potenza del vento...ma mi serve fissarlo ad un punto e in piu' far in modo che sia un tessuto e non una piastra unica....Consigli?
O usi il piano con un tag corpo morbido e il simulatore del vento dal basso (quello che ti dicevo)
O usi il tag tessuto, setti i punti fissi e il vento te lo ritrovi gia nei parametri della sezione forze (non usi il simulatore vento che già c'è).
A me sembra che è la stessa logica del video: applichi il tag cloth (diventa un tessuto), setti i punti fissi (decidi dove cucire il tessuto), setti la direzione del vento (nel tuo caso +Y).Ale_85 wrote:Se devo essere sincero, non mi ispira molto questa tecnica, son riuscito a capire cosa dovevo fare per far si che il piano agisce sotto l'influenza del vento, ovvero aumentare la potenza del vento...ma mi serve fissarlo ad un punto e in piu' far in modo che sia un tessuto e non una piastra unica
Nel video ottiene una bandiera che sventola con direzione -Z, se ti serve un telo tipo una tenda che svolazza e si gonfia, blocchi gli angoli (o lati) e imposti la forza verso l'alto (+Y). Nel video imposta la direzione del vento (in cm o metri) nella casella della direzione (Z) dandogli un valore negativo (-Z). Nel tuo caso il valore va messo nella casella Y con valore positivo.
Cosa non ti ispira?
Devi opportunemente settare i valori, se ti aspetti che applichi il tag e funziona stai fresco!
- Attachments
-
- prova.rar
- (140.79 KiB) Downloaded 62 times

-
- Advertising
FOLLOW US